Maria De Filippi, nella sua prima video-intervista web, rilasciata sulla sua piattaforma Witty Tv, al direttore di Tv Sorrisi e canzoni, Aldo Vitali, ha parlato di molte cose: del rapporto con la rete, dei suoi programmi, di Emma, di Tina, di Maurizio Costanzo, ma ha anche parlato del trono gay. Ha dato alcune anticipazione (le prime due puntate sono già state registrate) e espresso la sua opinione sulle tante cose che sono state dette finora sulla svolta LGBT del dating game show più famoso della tv italiana. Sui motivi che l’hanno portata alla decisione di dar vita al trono gay ha detto:
“Io non ho fatto il trono gay per una comunità gay risolta nella vita che non ha bisogno della De Filippi che la rappresenti, ma per tanti ragazzini che chiedevano aiuto a C’è posta per dichiararsi in casa o perché discriminati a scuola. Dalla televisione conosci e impari. Io vivo in una realtà ovattata, in una città come Roma, ho tanti strumenti e fortune. In altri paesini sperduti d’Italia è più difficile spiegare e capire le cose“.
Inoltre Maria ha detto:
“Su Claudio c’è stato un gran parlare, può darsi ci siano prese di posizione. Le valuteremo. Il trono gay nasce nella mia testa un anno fa grazie a Maurizio. Io ero molto in dubbio sulla possibilità di gestirlo, non tanto in studio ma a livello di logistica, per tutto quello che è dietro le quinte. Io avevo già fatto due storie omosessuali su C’è posta e il pubblico aveva reagito in modo normalissimo.”
Dal racconto delle prime puntate già registrate emergono dettagli emozionanti:
!Abbiamo registrato sinora due puntate, la redazione mia è stata molto brava nella selezione delle persone che ci sono, sono molto carine e attente al contenuto delle esterne. La cosa carina è il loro imbarazzo, durante Uomini e donne si ballano i lenti e sono successi vari momenti dove c’era il corteggiatore che invitava la transita o viceversa. Claudio non veniva invitato a ballare, c’era la domanda se si poteva fare nonostante la redazione abbia dato massima libertà. Allora mi sono alzata io, ho ballato io con lui e dopo mezz’ora c’è stato il ballo. Lui è stato carino, con me ha ballato abbracciato, col suo corteggiatore distaccato. Fino adesso penso che sia un trono normale come tutti gli altri”.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA COMPLETA >>>
© Riproduzione Riservata