https://www.youtube.com/watch?v=8qdDUnsGcPE
Un fulmine a ciel sereno. Netflix ha ufficialmente cancellato The Society e I Am Not Okay With This, serie LGBT particolarmente apprezzate, causa Coronavirus.
The Society era stata inizialmente rinnovata per una seconda stagione, così come I Am Not Okay With This, con gli script già scritti e i set pronti a riempirsi di nuovo. Se non fosse che il Covid-19 abbia dannatamente complicato i piani produttivi. “Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la seconda stagione di The Society e I Am Not Okay With This”, hanno confermato da Netflix a Deadline. “Siamo delusi di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create dal COVID e siamo grati a questi autori, tra cui: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e a tutti gli sceneggiatori, i cast e le troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi show per i nostri abbonati in tutto il mondo“.
Keyser, creatore di The Society, ha dichiarato a Variety: “Abbiamo passato gli ultimi mesi a prepararci per tornare sul set, occupandoci di tutti i protocolli COVID. Poi ho ricevuto una chiamata da Netflix che diceva: ‘Abbiamo preso questa decisione’. Ovviamente è stato piuttosto sconvolgente. Non posso fingere di essere sorpreso”.
Keyser ha rivelato di aver pianificato che la serie durasse cinque stagioni, ma in casa Netflix è sempre più complicato arrivare a progetti tanto lunghi. L’impressione è che il colosso streaming abbia ‘approfittato’ della situazione creata dal Coronavirus per tagliare due serie evidentemente poco redditizie. The Society ruotava attorno ad un gruppo di adolescenti che cerca di sopravvivere in una riproduzione esatta della loro città del New England, in cui sono arrivati in modo misterioso e dove non c’è traccia dei loro genitori.
Nel delizioso I Am Not Okay With This la 17enne Sydney cerca di affrontare la vita di tutti i giorni a casa e a scuola, con il padre da poco deceduto e un orientamento sessuale da abbracciare appieno, insieme ai propri superpoteri. On line è già comparsa una petizione dei fan per far cambiare idea a Netflix sulla stagione 2 della serie.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.