Con “solo” 8 mesi di ritardo rispetto a quanto inizialmente deciso, questa sera su Rai 2 è andata in onda la prima puntata di Non sono una signora, il nuovo drag show condotto da Alba Parietti – che noi di Gay.it abbiamo intervistato proprio in vista della partenza del programma – che vede 5 celebrità del mondo dello spettacolo trasformarsi in splendide Drag Queen e affrontare una gara a eliminazione che prevede delle performance nelle discipline più iconiche di questa arte.
Ad aprire le danze è stato il catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale con tanto di ballo in stile vogueing, che consiste nell’imitare le pose plastiche dei modelli che appaiono nelle sfilate; a seguire la sfida di canto in lipsync.
Uno spettacolo inedito che ha conquistato i social anche grazie alla voce di una giuria di esperti composta da tre drag queen professioniste, ovvero Vanessa Van Cartier (42enne drag queen belga-olandese campionessa della 2a edizione di Drag Race Holland), Maruska Starr (vista nel “muro” di “All Together now”) e Elecktra Bionic (prima storica vincitrice di Drag Race Italia).
Ad accompagnare Alba Parietti in questa sua nuova avventura televisiva c’è anche un panel di 4 vip divisi in due squadre, ovvero Cristina D’Avena con Sabrina Salerno e Mara Maionchi con Filippo Magnini, che hanno il compito di indovinare l’identità dei personaggi famosi che si celano dietro il travestimento Drag.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono una signora: le eliminazioni della prima puntata
Questa sera abbiamo assistito ad una gara accesissima che ha visto protagonisti cinque avvenenti uomini provenienti dal mondo dello showbiz che con i loro travestimenti da Drag sono riusciti a conquistare il pubblico e con le loro esibizioni a divertire, e allo stesso tempo a mandare un importante messaggio di inclusione, a tutti i telespettatori collegati su Rai 2.
Al termine della prima prova, ovvero il cosiddetto “catwalk”, la giuria di esperti composta dalle tre Drag Queen professioniste ha eliminato il re dei film a luci rosse Rocco Siffredi.
A seguire, nella prima sfida del lipsync a perdere è stato un amatissimo attore protagonista della soap opera Un posto al sole, ovvero Patrizio Rispo.
Nella seconda sfida al lipsync, invece, ad essere eliminato è stato l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Infine, a perdere nella prova finale è stato l’attore spagnolo Sergio Muniz che ha vestito i panni di .
Ma come hanno reagito i social a questa prima puntata di Non sono una signora? Scopriamolo insieme!
Non sono una signora: le migliori reazioni social
Almeno li svelano in fretta e non dopo tre decadi come al Cantante mascherato #nonsonounasignora pic.twitter.com/GmSaY5pob6
— Elisabetta Noce (@NoceElinoce) June 29, 2023
Noi in attesa di vedere lo svelamento di Varenne Soleil#nonsonounasignora #upas pic.twitter.com/5RcZcKdtsH
— Davi De (@davided81) June 29, 2023
💎 Bagno a mezzanotte @Elodiedipa #NSUS #NonSonoUnaSignora @Nickcerioni pic.twitter.com/3Gs7LpGx8H
— Giovanni Molaschi (@gmolaschi) June 29, 2023
#nonsonounasignora è ben strutturato e ben montato. Le drag giudici brave nelle spiegazioni. I giudici vip poco spontanei. Alba Parietti incredibilmente rispettosa dei meccanismi del format. Poteva essere una baracconata ed invece è uno show gradevole. pic.twitter.com/rWXWug0Jrq
— carotelevip (@carotelevip) June 29, 2023
Questo programma è seriamente partito con Rocco Siffredi in drag #NonSonoUnaSignora pic.twitter.com/RalPmbfH6N
— Nicolò, ‘un tipo’ (@nicoloc__) June 29, 2023
Una manina pudica ha coperto il seno finto sporgente di Rocco Siffredi tra le prove backstage e l’esibizione in studio #Nonsonounasignora pic.twitter.com/0Nj2XuRQZE
— Ruben Trasatti (@darkap89) June 29, 2023
VEDONO PIÙ I PORN0 CHE UN POSTO AL SOLE ✈️#nonsonounasignora pic.twitter.com/vqyAnpmmaT
— Manuconlansia (@emanu3le_) June 29, 2023
La bellezza di Elecktra. #NonSonoUnaSignora pic.twitter.com/0W1mFD9tpL
— Manuconlansia (@emanu3le_) June 29, 2023
Patrizio Rispo senza barba QUINDICI ANNI DI MENO! #nonsonounasignora #upas #unpostoalsole pic.twitter.com/ruWZ18UNIT
— GigiGx (@GigiGx) June 29, 2023
VEDONO PIÙ I PORN0 CHE UN POSTO AL SOLE ✈️#nonsonounasignora pic.twitter.com/vqyAnpmmaT
— Manuconlansia (@emanu3le_) June 29, 2023
In bocca al lupo alla mia amica #albaparietti e a tutti i concorrenti della nuova trasmissione NON SONO UNA SIGNORA.
Con affetto,
Loredana 💙@RaiDue #nonsonounasignora #dragqueen pic.twitter.com/3Ij9tfmSDP
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) June 29, 2023
mara una di noi #nonsonounasignora pic.twitter.com/nvcIXEM4hQ
— ベティ (@iambettyleone) June 29, 2023
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.