OkCupid. La nuova inclusiva e provocante campagna pubblicitaria, supervisionata da Maurizio Cattelan

“Tutti, dalle femministe agli introversi, dai non binary ai pansessuali e ai vaccinati, sono i benvenuti in OKCupid”, afferma la CMO Melissa Hobley.

ok cupid, pubblicità lgbt 2021
2 min. di lettura

Ok Cupid, il popolare sito di incontri, è tornato con una nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare “ogni singola persona”. Gli scatti audaci includono un bear con un cuore rasato nel petto peloso ed un ragazzo con un albero che cresce dall’inguine.

L’agenzia pubblicitaria Mekanism ha chiesto la collaborazione di Maurizio Cattelan, l’artista italiano che con le sue irriverenti opere si è fatto conoscere in tutto il mondo. Anche un altro grande professionista italiano ha supervisionato il lavoro, il fotografo Pierpaolo Ferrari.

Il tempismo per la nuova campagna è perfetto: “Mentre le persone tornano ad incontrarsi e si sentono più a loro agio nel farlo, vogliamo che questa campagna mostri a tutti e tutte– dalle femministe agli introversi, dai non binary ai pansessuali e ai vaccinati – che OkCupid è un luogo dove sentirsi accolti. Siamo sempre stati un’app di appuntamenti fortemente inclusiva e questo non cambierà mai“. Così ha detto al magazine The Drum Melissa Hobley, chief marketing officer di OKCupid.

Negli ultimi mesi, inoltre, OkCupid ha visto un grande afflusso di utenti che si identificano come LGBTQ+. L’app di incontri è, infatti, la prima che attualmente offre la più ampia selezione dei generi, degli orientamenti e delle identità. OkCupid è stata anche la prima ad implementare una sezione per la scelta dei pronomi nei quali ci si identifica.  Nell’estate del 2021, in collaborazione con gli esperti della comunità e la Human Rights Campaign, il marchio ha aggiunto ancora più tag, consentendo agli utenti di personalizzare il proprio profilo e le proprie preferenze selezionando più di 60 opzioni tra orientamenti sessuali ed identità di genere.

“Quando sei veramente inclusivo, sei destinato a offendere qualcuno”

Le immagini della campagna pubblicitaria sono state ritenute impertinenti da qualcuno. Katrina Mustakas, direttore creativo di Mekanism, ha detto che molte delle immagini più provocatorie non sono state approvate in molti dei posizionamenti nelle città New York, Los Angeles e Chicago. “Questo non ci impedirà di continuare a dare il benvenuto a “Ogni singola persona” su OkCupid.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Due mamme un figlio una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Gay.it

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano

Culture - Redazione 7.3.24
Chiara Ferragni con il volto martoriato nel post con cui Profit Ways ha pagato Meta per sponsorizzare le criptovalute

Il volto martoriato di Chiara Ferragni in un violento post Instagram

News - Redazione Milano 8.1.24
lavoro lgbt diversity inclusion coppia lesbica.jpg

Lavoro, a che punto sono le aziende italiane in tema di inclusione della diversità?

News - Francesca Di Feo 29.11.23
The Lotus Sports Club

Una squadra di calcio queer in Cambogia: benvenutə al The Lotus Sports Club

Cinema - Riccardo Conte 26.10.23
arcigay

Chi sono io? Un kit per andare a scuola senza paura

Guide - Redazione Milano 7.11.23
led-corso-di-formazione-edge

LED, il corso di formazione di EDGE sull’inclusione e l’empowerment per dipendenti LGBTQIA+ e alleat*

Culture - Francesca Di Feo 5.2.24
TIM parità di genere - Lo spot di Giuseppe Tornatore

Cosa ne pensate dello spot sulla parità di genere che fa arrabbiare i Fascisti d’Italia?

Culture - Redazione Milano 4.1.24
Pride Christmas Nutcracker (TARGET)

Schiaccianoci queer e Babbo Natale in sedia a rotelle? È subito polemica

News - Redazione Milano 28.11.23