x
Home / Lifestyle / Olly Alexander: “La pop music attuale è molto meno gay degli anni ’80”

Olly Alexander: “La pop music attuale è molto meno gay degli anni ’80”

“Dopo gli anni ’80 la pop music ha subito un ritorno al generico e all’eterosessualità”

< 1 min. di lettura
Olly Alexander: "La pop music attuale è molto meno gay degli anni '80" - olly alexander 750 0 0 1 - Gay.it

Olly Alexander, frontman gay degli Years & Years, ha espresso il suo disappunto nel notare che il panorama della pop music attuale è decisamente più eterosessuale che gay, soprattutto rispetto al passato, ed è abbastanza strano considerando i passi avanti che si stanno facendo, a livello mondiale, sulle leggi approvate verso i diritti LGBT.

Secondo Olly Alexander:

Se guardi alle popstars nelle ultime decadi, soprattuto negli anni ’80, abbiamo avuto grandi popstars glam come George Michael, in seguito c’è stato un arresto e si è tornato ad avere un panorama omogeneo e generico, senza star che spiccavano per particolare estro o per sessualità.

E anche se abbiamo numerosi artisti gay dichiarati sono convinto che non possano o non vogliano esprimere loro stessi e la loro sessualità nel modo in cui potrebbero…o vorrebbero.

E il nuovo video della band, “Desire“, di cui abbiamo parlato giorni fa, è proprio una frecciatina a questo mondo musicale che ora riflette un solo lato della medaglia, mettendo in scena un’euforia multisessuale e super LGBT.

I cantanti gay attuali tendono a reprimere la propria personalità ed estro, che siano loro a volerlo o la loro casa discografica, e tendono a voler assomigliare più ad un più generico “modello eterosessuale di uomo” (passateci il termine) oppure no? Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con Olly Alexander?

 

@GingerPresident

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !