Bella Ramsey

In poco tempo Bella Ramsey si è fatta conoscere e amare grazie al suo ruolo in The Last of Us, la serie tv targata HBO tratta dall’omonimo videogioco. Contro le critiche sul suo personaggio, Ellie, la giovanissima attrice ha difeso la storia d’amore lesbica presente nella serie, schierandosi a difesa della comunità LGBTQIA+.

Bella Ramsey: chi è l’attrice di “The Last of Us”?

Nata a Nottingham il 30 settembre 2003, Isabella May Ramsey ha iniziato molto piccola a recitare. Ha cambiato il suo nome sulle scene, rendendolo più corto e facile da ricordare, in Bella Ramsey quando frequentava la Loughborough della Stagecoach Theatre Arts. A soli 19 anni, ha già preso parte a grandi titoli del cinema e delle serie tv.

La sua carriera inizia quando ottiene la parte di Lyanna Mormont ne Il trono di spade. È il ruolo che la fa conoscere al grande pubblico e a cui seguono La strega imbranata e His Dark Materials – Queste materie oscure. Nel 2022 recita anche nella serie Becoming Elizabeth nel ruolo di Lady Jean Gray.

Il suo anno fortunato è proprio il 2023, dopo che The Last of Us, la serie HBO tratta dall’omonimo videogioco, riscuote un successo globale già dal primo episodio. Bella Ramsey interpreta Ellie, la co-protagonista della storia, e recita accanto a una star del calibro di Pedro Pascal.

Bella Ramsey è lesbica? La vita privata dell’attrice

Nonostante la fama e la visibilità, non si conosce molto della vita privata di Bella Ramsey. In The Last of Us il suo personaggio, Ellie, è apertamente lesbica ed è coinvolta in una storia d’amore saffica che si sviluppa nel corso degli episodi e che ha più volte difeso dalle critiche.

Questo ha portato molti fan a pensare che la stessa attrice sia lesbica. Bella Ramsey, in realtà, non ha mai fatto coming out e non ha rilasciato dichiarazioni circa la sua sessualità.

Bella Ramsey: la malattia che l’ha colpita

Bella Ramsey si è aperta anche sui suoi problemi di salute, condividendo la sua storia nella speranza di essere aiuto ai fan che si trovano nella sua stessa situazione.

Nel 2018 ha parlato per la prima volta dei disturbi alimentari e della sua esperienza da quando, l’anno precedente, le è stata diagnosticata l’anoressia nervosa. Circa il suo rapporto con la malattia ha affermato in un’intervista:

Uno dei compiti principali delle sedute di consulenza che ho ricevuto è stato quello di cercare di individuare esattamente la causa di questo problema alimentare. La verità è che non siamo mai riusciti a venirne a capo e credo che questo valga anche per molte persone che lottano contro la salute mentale. Non c’è sempre una risposta, ma lasciatemi dire che c’è sempre una via d’uscita. C’è sempre una luce alla fine del tunnel, per quanto possa sembrare fioca”

Nel 2020, invece, ha parlato anche di un altro disturbo di cui soffre, cioè l’emetofobia, o la paura eccessiva e ingiustificata di vomitare.