Prime Video ha svelato oggi le prime immagini della seconda stagione dell’attesissima serie Original italiana Prisma, nuovo capitolo del young adult drama di Ludovico Bessegato. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile dal prossimo 6 giugno su Prime Video. In pieno Pride Month!
Dopo una prima stagione acclamata da pubblico e critica, questo nuovo capitolo di Prisma riprenderà a raccontare le storie di un gruppo di ragazzi di Latina, da dove li avevamo lasciati, con il ritorno del cast corale composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni.
Bessegato firma sia la regia che le sceneggiature della serie di formazione insieme a Francesca Scialanca.
Beta Film curerà le vendite internazionali nel resto del mondo sia della prima che della seconda stagione. La prima stagione di Prisma aveva raccontato in 8 episodi la complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.
Protagonisti due gemelli, Marco e Andrea (entrambi interpretati dallo strepitoso Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé nel corso della 1a stagione è stato gioioso e al tempo stesso turbolento, coinvolgendo inevitabilmente anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. A fine stagione avevamo lasciato Marco e Daniele a bordo di un bus, al termine di un lungo corteggiamento social da parte del primo che via Instagram si era finto “Andrea”, suo “alter-ego” femminile, prima di rivelare tutta la verità al compagno di scuola. Il finale apertissimo aveva in qualche modo rassicurato sull’arrivo di una seconda stagione, che dal 6 giugno sarà finalmente realtà.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.