Il conduttore Raymond Gutierrez fa coming out: “sono un membro orgoglioso della comunità LGBTQ”

Uno dei volti più famosi delle Filippine vuole essere un esempio per le nuove generazioni che stanno lottando

coming out famosi, raymond gutierrez
2 min. di lettura

Uno dei più famosi conduttori di programmi televisivi delle Filippine, Raymond Gutierrez, ha fatto coming out in un’intervista a Mega Magazine, mostrando molto orgoglio, ma raccontando anche le difficoltà e gli ostacoli vissuti durante il suo percorso di accettazione.

Crescendo, è stato difficile per me persino riconoscere chi sono… Essendo parte di una famiglia che è anch’essa famosa– siamo tutti intrattenitori già da molte generazioni – non decidevo le cose da solo. Le cose che faccio non influenzeranno solo me, ma influenzeranno anche la mia famiglia. Quindi, era un po’ come un fardello che stavo portando“, ha detto.

Raymond ha raccontato anche di essere vittima di bullismo omofobico, nonostante non fosse ancora consapevole del suo orientamento sessuale. Prima di entrare in scena, sentiva spesso commenti sprezzanti sul suo conto. Ma, quando è arrivato il momento per lui di essere sé stesso ha deciso di non nascondersi più, a partire dagli amici e dalla famiglia che lo hanno compreso sin da subito.

Ha aggiunto: “Sono fortunato perché la mia famiglia non vuole altro che il meglio per me. Vogliono sempre solo che io sia felice… Avevo amici che sono come una famiglia per me. La mia famiglia prescelta che ha reso molto più facile rendersi conto che è non è mai troppo tardi per amare te stesso, non è mai troppo tardi per riconoscere quei sentimenti e affrontare le tue paure”.

Daniel Raymond vuole essere un esempio per la prossima generazione che si sente repressa, oppressa e che deve prendersi del tempo per ritrovarsi ad essere felice con sé stessa. Ha detto anche di essere un membro orgoglioso della comunità LGBTQ+: “ed è bello dirlo pubblicamente”, ha concluso.

La situazione LGBTQ nelle Filippine

Eccetto che nella capitale regionale a maggioranza musulmana (Marawi), i cittadini LGBTQ possono tutelarsi ed affrontare legalmente eventuali discriminazioni da loro vissute.

Negli ultimi anni, le persone LGBTQ+ sono sempre più integrate nella società, grazie anche all’educazione sessuale e all’insegnamento di argomenti relativi all’identità di genere da parte di attivisti e associazioni.

I matrimoni tra persone dello stesso sesso non sono ancora legalmente riconosciuti. Mentre, l’adozione di bambini orfani da parte di coppie gay è permessa.

La comunità LGBTQ+ è ampiamente visibile sia nei media che nel campo della moda e delle arti in genere.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Anonimo 7.8.21 - 18:05

Polonia, Ungheria e Russia sono paesi non islamici, i loro capi di stato prendono voti anche grazie a politiche e propaganda islamofobiche, eppure l'omotransfobia è incentivata proprio da leggi dello Stato, volute e sostenute dalla chiesa cattolica e ortodossa. Lo stesso potrebbe accadere nel nostro Paese qualora vincessero alle prossime elezioni Salvini e Meloni e così pare sarà, stando a tutti i principali sondaggi. Oltre al fatto che già adesso non abbiamo accesso al matrimonio civile e alla genitorialità né una legge contro l'omotransfobia proprio per l'ingerenza del Vaticano (altro che messo "a cuccia", magari fosse vero quello che scrivi!) In Italia la vera attuale e incombente minaccia per le nostre vite è rappresentata dall'integralismo cattolico, sostenuto da politici che usano anche l'islamofobia a scopi elettorali. Meloni parla di omofobia sempre e solo in chiave anti-islamica.

Avatar
Franzc Dereck 7.8.21 - 14:17

Non e' questa una chat , ma a QaF non posso non rispondere che , parlando di religioni ( volutamente minuscolo) la cristiana è stata messa a cuccia dalle leggi laiche fin dal 1789 . L'altra è attuale , incombente e minacciosa. Sarà sempre fisiologico che esistano omofobi ma , almeno nei paesi civili , cioè non islamici , vi è la prevalenza dei " quattro codici" sulla dottrina.

Avatar
Anonimo 7.8.21 - 11:52

Quindi per te "ogni pericolo per la nostra comunità" verrebbe solo dalla religione islamica? E i fondamentalisti cristiani, evangelici e ortodossi dove li mettiamo? Te li sei scordati? l'Italia è un paese a maggioranza cattolico, non islamico, eppure violenze e discriminazioni omotransfobiche sono all'ordine del giorno e non si riesce ad avere una legge che ci tuteli. Secondo te è colpa del Vaticano o dell'Islam?

Avatar
Franzc Dereck 7.8.21 - 10:30

" Eccetto che ....a maggioranza mussulmana...." Nessun commento . Si , sono orgogliosamente islamofobo : è da li che viene ogni pericolo per la nostra comunità.

Trending

Mahmood tour spagnolo sold out

Mahmood: “Mia madre mi ha insegnato la libertà”, e la Spagna cade ai suoi piedi

Musica - Emanuele Corbo 14.5.24
Orville Peck presenta il fidanzato William Mikelson: "Grazie per avermi incoraggiato a essere me stesso" (VIDEO) - Orville Peck - Gay.it

Orville Peck presenta il fidanzato William Mikelson: “Grazie per avermi incoraggiato a essere me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 14.5.24
Massimiliano Di Caprio - titolare della Pizzeria Dal Presidente di Napoli, arrestato in un'inchiesta per camorra condotta dalla Dda sul clan Contini

Pubblicò violente parole contro gay e lesbiche nel 2022, Massimiliano Di Caprio arrestato in un’indagine per camorra

News - Redazione Milano 15.5.24
Marco Mengoni, la foto condivisa in occasione della festa della mamma

Marco Mengoni, la dedica a mamma Nadia commuove i fan: “Siete pezzi di un unico cuore”

Musica - Emanuele Corbo 13.5.24
parma pride 2024 intervista

Intervista a Parma Pride 2024: “Nutriamo l’amore! Le unioni civili sono un ripiego”

News - Gio Arcuri 14.5.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, chi sono i finalisti del talent show di Canale 5?

Culture - Luca Diana 13.5.24

Hai già letto
queste storie?

coming out più famosi della storia

I 30 coming out che hanno fatto la storia

News - Redazione 4.12.23
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24
Chiara Capitta e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini “Quando i nostri figli non ci parlano dobbiamo preoccuparci”

News - Redazione Milano 9.2.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Karan Brar, l'ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: "Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato" - Karan Brar 2 - Gay.it

Karan Brar, l’ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: “Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato”

Culture - Redazione 1.12.23
Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. "Mai stato così felice" - Sean Gunn - Gay.it

Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. “Mai stato così felice”

Corpi - Redazione 20.3.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24