Roberto Menia di Fratelli d’Italia in Senato irride Macron: “Femmineo con pruriti muscolari” (VIDEO)

Persino Lucio Malan, presidente dei senatori di FdI, si è ritrovato a dover prendere le distanze dal collega di partito.

ascolta:
0:00
-
0:00
Roberto Menia di Fratelli d'Italia in Senato irride Macron: "Femmineo con pruriti muscolari" (VIDEO) - Roberto Menia di Fratelli dItalia in Senato irride Macron - Gay.it
2 min. di lettura

Nel corso della discussione generale dopo le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del prossimo consiglio europeo, ieri in Senato Roberto Menia, senatore di Fratelli d’Italia, ha pubblicamente criticato Emmanuel Macron, cavalcando un machismo d’altri tempi che puzza di omofobia.

La pace non si fa alzando la bandiera bianca anche se lo dice un Papa, io ricordo un altro Papa invece che diceva la patria si difende in tutti i modi e anche imbracciando i fucili. Questo è un santo, papa Giovanni Paolo II, e lo diceva per la sua Polonia, e non si fa nemmeno ipotizzando interventi militari per i pruriti muscolari di uno che si presenta piuttosto femmineo e mi capite di chi parlo“.

Parole di assoluta gratuità che hanno suscitato mugugni in aula. Lui, Roberto Menia, ha tenuto il punto. “E lo sapevo che qualche anima candida si sarebbe sconvolto”, ha reagito, chiedendo a chi provava a contestarlo di “stare zitti“.

Persino Lucio Malan, presidente dei senatori di FdI, si è ritrovato a dover prendere le distanze dal collega di partito (“Penso che abbia usato una espressione infelice“), mentre in aula Matteo Renzi ha così replicato nel corso del proprio intervento. “Anche io penso che l’Italia abbia tanto da dire negli incontri con Francia e Germania, ma lo faccio con la civiltà di chi non viene in un’aula del parlamento a definire il presidente della Repubblica francese un “femmineo”. Questo dimostra la vostra incultura e la vostra mancanza di rispetto”.

“Non c’è niente da fare: il lupo perde il pelo, indossa il doppiopetto ma non il vizio (fascista) di denigrare, offendere e insultare chi in Europa considera avversari. La premier Meloni non ha nulla da dire?”, si è domandato sui social il senatore PD Antonio Misiani.

Da anni Macron, che nelle ultime settimane ha ipotizzato l’invio di soldati NATO in Ucraina, e sua moglie Brigitte sono vittime di insinuazioni dai risvolti omobitransfobici. Lo scorso 8 marzo il presidente francese ha denunciato le “fake news” che da tempo circolano sui social e che dipingono sua moglie, mamma di Sébastien (1975), Laurence (1977) e Tiphaine (1984), come una donna transgender.

“Il peggio sono le false informazioni e gli scenari montati ad arte, con gente che finisce per crederci e ti attacca, incluso, nella tua intimità”. “Contro questo machismo bisogna ricorrere al diritto, alla giustizia”, ha tuonato Macron, in prima linea nel mettere in guardia da una rete ancora oggi “senza regole“, tanto dall’aver dovuto smentire anche i rumor che parlavano di una sua relazione con Alexandre Benalla.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Peter Gergo Bese, il prete omofobo prediletto di Viktor Orban partecipava ad orge gay - Peter Gergo Bese 1 - Gay.it

Peter Gergo Bese, il prete omofobo prediletto di Viktor Orban partecipava ad orge gay

News - Redazione 10.9.24
louis-mitchell-transfaith-attivismo-intersezionale

Louis Mitchell, il reverendo trans che lotta per una comunità LGBTQIA+ davvero intersezionale

Culture - Francesca Di Feo 9.9.24
DragTvisim Erasmsu Unione Europea cos e progetto

Cos’è il progetto “DragTivism Jr” dell’Unione Europea contro cui si scaglia la destra italiana

Culture - Mandalina Di Biase 10.9.24
Alice Weidel Leader Lesbica AfD Alternative fur Deutschland

Chi è Alice Weidel, leader lesbica dell’estrema destra tedesca di AfD che minaccia la Dexit (Germania fuori dall’UE)

News - Giuliano Federico 5.9.24
Firenze famiglia arcobaleno sindaca funaro

Firenze, il piccolo Cosimo registrato con le sue due mamme grazie alla sindaca Sara Funaro

News - Redazione Milano 9.9.24
Pedro Almodovar Leone d Oro La stanza accanto

Pedro Almodóvar trionfa a Venezia, è Leone d’Oro a ‘La stanza accanto’, il regista: “L’eutanasia è un diritto, i governi devono garantirlo”

Cinema - Mandalina Di Biase 7.9.24

Hai già letto
queste storie?

jd-vance-drag

JD Vance, omobitransfobia in parrucca bionda e makeup, le foto fanno il giro del web: il vice di Trump non conferma né smentisce

News - Francesca Di Feo 13.8.24
Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD". E a Vannacci dice che... - Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD”. E a Vannacci dice che…

News - Federico Boni 8.5.24
isole-tremiti-lettera-misogina-omofoba

Lettera misogina e omofoba recapitata alla candidata sindaca per le Isole Tremiti: “Non vogliamo un sindaco lesbica”

News - Francesca Di Feo 30.5.24
patrick-zaki-giacinto-festival-nature-lgbt

Patrick Zaki “Le minoranze sono sempre a rischio sotto ogni tipo di governo conservatore e repressivo”

News - Francesca Di Feo 22.8.24
Imane Khelif, la Società Italiana di Endocrinologia smonta le fake news: "No a posizioni ideologiche e speculazioni politiche" - Imane Khelif 1 1 - Gay.it

Imane Khelif, la Società Italiana di Endocrinologia smonta le fake news: “No a posizioni ideologiche e speculazioni politiche”

News - Federico Boni 5.8.24
Roccella e Meloni: "Ci sono le femmine e ci sono i maschi. No teoria gender nelle scuole. GPA disumana" - Giorgia Meloni e Eugenia Roccella - Gay.it

Roccella e Meloni: “Ci sono le femmine e ci sono i maschi. No teoria gender nelle scuole. GPA disumana”

News - Redazione 20.5.24
Bologna, è ufficiale. Le persone trans possono chiedere la carriera alias per il trasporto pubblico (VIDEO) - Bologna Le persone trans possono chiedere la carriera alias per il trasporto pubblico - Gay.it

Bologna, è ufficiale. Le persone trans possono chiedere la carriera alias per il trasporto pubblico (VIDEO)

News - Redazione 4.7.24
Elly Schlein Partito Democratico Europee 2024

Il PD di Elly Schlein dica subito “Mai alleati di Giorgia Meloni nell’Unione Europea”

News - Giuliano Federico 10.6.24