x
Home / News / Russia: il video dei ragazzi arrestati per aver omaggiato le vittime di Orlando

Russia: il video dei ragazzi arrestati per aver omaggiato le vittime di Orlando

“Volevamo solo lasciare un poster e accendere due candele: l’omofobia è la miglior propaganda del governo di Putin”, afferma Islam.

Russia: il video dei ragazzi arrestati per aver omaggiato le vittime di Orlando - russia orlando - Gay.it
< 1 min. di lettura

Lunedì 13 giugno Islam Abdullabeckov e il suo fidanzato Felix Glyukman, due ragazzi russi, sono stati arrestati mentre cercavano di deporre un mazzo di fiori e un cartellone con scritto “Love wins – Stay with Orlando” sotto l’Ambasciata americana a Mosca.

Solo da poche ore è stato reso pubblico da vari servizi d’informazione il video dell’arresto: i due sono stati fermati dalla polizia per aver compiuto una “dimostrazione non autorizzata“, tralasciando il fatto che le manifestazioni per i diritti LGBTQI non sono consentite nel paese. A quanto pare i ragazzi sono stati tenuti in una stazione di polizia per varie ore, per poi essere rilasciati.

“Non stavamo effettuando alcun tipo di protesta politica: volevamo solo lasciare un poster e accendere delle candele”, dice Abdullabeckov. “L’omofobia è il più grande strumento di propaganda di Putin“.

Come si può vedere dal video, il cartello che avevano portato è stato prontamente rimosso dagli agenti e i due ragazzi sono stati condotti con la forza alla volante.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “Russia: il video dei ragazzi arrestati per aver omaggiato le vittime di Orlando

Lascia un commento

Per inviare un commento !