È apparsa a Salerno, in via Luigi Guercio, la scritta “MORTE AI FR*CI” con accostamento di falce e martello, scritto con una bomboletta spray color rosso. La segnalazione a Gay.it da parte di un lettore, Giovanni Granato, via Instagram:
“Nella mia città Salerno, in una delle strade principali, è comparsa una scritta da una settimana: Fr*ci a morte. Quando l’ho vista mi si è gelato il sangue dalla delusione, rabbia, ribrezzo, un mix di emozioni assurde. Non ho ancora avuto modo di attivarmi per fare in modo che venga presto rimossa. Purtroppo episodi come quello dell’articolo sono all’ordine del giorno –in riferimento all’aggressione avvenuta ai danni di una donna lesbica a Melito (NA) ndr-, ma quelli che emergono sono pochissimi. Che tristezza”
Gay.it ha chiamato la segreteria della vicesindaca Pasqualina Memoli per accertarsi che l’amministrazione della città possa al più presto rimuovere la scritta. “Provvederemo appena possibile“, ci è stato detto al telefono “Non abbiamo dubbi sul fatto che vada immediatamente rimossa“.
Proseguono dunque senza sosta gli episodi di omobitransfobia nel nostro paese.
Poche settimane fa, prima del caso del libro del generale Vannacci, avevamo raccolto le tristi cronache di un’Italia pervasa da feroci e ripetuti atti di omobitransfobia in un post instagram, che riproponiamo qui di seguito (sebbene sia ormai già vecchio, perché altri episodi si sono succeduti).
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione Riservata