Sam e Dan sono fratelli e fanno parte della quindicesima edizione di Amazing Race, il reality show americano che porta due squadre formate da sei coppie a superare prove pericolosissime per concorrere al premio di 1 milione di dollari. Entrambi decisi a vincere l’edizione 2009 del reality ed entrambi gay. I due confessano che il loro rapporto non è mai stato molto affiatato, almeno fino al giorno in cui hanno deciso di fare l’un l’altro coming out. Scoprendo di essere più simili di quanto pensassero,
Sam e Dan sono riusciti ad allearsi e superare i pregiudizi della comunità cristiana in cui hanno sempre vissuto. Dan si descrive come un ragazzo organizzato, dalla mentalità aperta e molto spontaneo. Ha partecipato a questo gioco con la speranza di vivere una bella avventura accanto ad una delle persone più importanti della sua vita. I suoi hobbies sono il volontariato, viaggiare e praticare sport. All’opposto, Sam ha una mentalità più passiva e la più grande sfida per lui, oltre a quelle previste dalla trasmissione, sarà di riuscire a farsi valere e imparare ad essere più comunicativo al fine di dimostrarsi un elemento valido per la squadra. I suoi hobbies sono il cinema, i giochi di logica e le attività all’aperto.
Sam sta prendendo una laurea in medicina, mentre Dan tra un anno terminerà il college per conseguire la laurea in economia. I due fratelli non sono i primi gay nella storia di questo reality, nella passata edizione aveva partecipato Mel, da sempre attivista gay e suo figlio Mike, bisessuale. Nella decima edizione invece era una coppia di ex-fidanzati, Tom e Terry, a rappresentare la comunità gay americana.
© Riproduzione Riservata