E se fosse una coppia gay ad esaminarti a un colloquio di lavoro e, ironicamente, fossero proprio loro portatori di pregiudizi?
Nella nuova puntata di #SFIGURRICULUM, la webserie comica degli IbridiAtipicI dei colloqui di lavoro più “sfortunati” del web, in scena ci sono due ragazzi, che poi si rivelano una coppia, che stanno cercando un collobaratore per la loro azienda. Tutto fila liscio, anzi, sembra quasi esserci un idillio fra uno dei due esaminatori e la “vispa” candidata, fino a che non viene rivelato un piccolo, “scabroso”, dettaglio che per i due è inaccettabile ai fini di un lavoro: avere 30 anni.
Gli IbridiAtipicI hanno detto che la storia, come tutte le altre di #SFIGURRICULUM, è ispirata a una storia vera ma rielaborata, e che hanno voluto trattare un problema attualissimo, quale lo scatto dai 20 ai 30 anni e l’abbassamento notevole delle possibilità di lavoro che un giovane incontra, per i tempi attuale una persona di 30 anni può anche essere da poco entrato nel mondo del lavoro, appena raggiunta la fatidica data “incriminata”. E hanno pensato fosse divertente, e provocatorio, mettere dalla parte inquisitoria una coppia gay, categoria che solitamente è più abituata a ricevere una discriminazione che ad esserne responsabile.
Per vedere altri video di #SFIGURRICULUM (e non solo) degli IbridiAtipicI andate al loro canale Youtube.