Drag Race Italia 2023 è una continua sorpresa: tra un cast super diverse (da Melissa Bianchini, prima concorrente transgender del programma, a Vezirja, prima drag albanese) e un messaggio politico forte e chiaro contro l’omobitransfobia, quale colonna sonora migliore dell’iconica Paola Iezzi?
Visualizza questo post su Instagram
Iezzi, affiancata dall’altra new entry Paolo Camilli (qui potete leggere la nostra intervista), è stata descritta come il sorriso più rassicurante del programma (lo stesso Camilli diceva “Fa sentire chiunque a proprio agio“).
Dopo la puntata insieme alla sorella Chiara, dedicata ai loro più grandi successi, la popstar presenta il suo nuovo singolo The Queens.
In occasione del RuPaul’s Drag Race: Werq The World Tour 2023, sul palco del Mediolanum Forum di Milano trasformato in una ballroom piena di glitter, Iezzi ha performato il brano che fa da soundtrack ufficiale del programma.
Scritto a Stoccolma e prodotto assieme al produttore musicale svedese Johannes Willinder, The Queens è una lettera d’amore all’arte drag e un inno di libertà.
Con echi a Vogue e altri classici queer, la popstar ci invita a scendere in pista, brillare, e sentirci tuttə regine: essendo e amando chi vogliamo, senza vincoli o limiti di alcun tipo.
“Ho scritto “The Queens” per ricordare a tutti che si può essere regine anche quando si è esclusi” dichiara la popstar “Questo brano parla di coraggio, di mostrarsi per ciò che si è, vincendo ogni paura mettendosi da soli la propria corona”.