Dall’alto dei suoi quasi 2 milioni e mezzo di follower, Taylor Mega ha ieri scatenato un putiferio social, insultando pesantemente gli asessuali. A chi le chiedeva cose pensasse di loro, l’influencer ha incredibilmente risposto “problemi di salute fisica e mentale”. La replica Instagram è stata poco dopo cancellata, ma lo screenshot ha fatto immediatamente il giro del web, tanto da costringere la 26enne modella, influencer e imprenditrice italiana a fare retromarcia e a chiedere scusa.
Mi sono informata sugli asessuali e ho visto che non è un problema, ci sta che uno dica una str*nzata e poi la tolga. Mi dispiace per chi si è sentito offeso. Gli asessuali non sono persone con problemi, ma persone a cui non piace avere rapporti. C’è chi a piace tanto, tipo me, e a chi non piace. Mi scuso con queste persone che si sono sentite offese dalle mie dichiarazioni.
Il problema è che prima di scrivere certe cose, dinanzi a due milioni e mezzo di persone, bisognerebbe informarsi. E non il contrario, cedendo all’informazione dopo aver già gratuitamente pubblicato esternazioni semplicemente imbarazzanti. Una persona asessuale non prova attrazione sessuale per nessun genere. L’asessualità non è una malattia, perché non significa mancanza di libido a seguito di traumi o terapie mediche, ma molto più semplicemente l’assenza di un desiderio che fin dalla nascita non c’è mai stato. L’1% della popolazione mondiale si definisce asex, e il 70% di questi sono single.