Maicol contro Giorgio: «Adesso parlo io»

Ferito dalle dichiarazioni del suo ex migliore amico Giorgio Ronchini, Maicol Berti si sfoga: «Litighiamo tre giorni su quattro e faccio fatica ad abbracciarlo». Colpa della fidanzata?

Sembrava destinata a durare per sempre e invece l’affettuosa amicizia tra Maicol Berti e Giorgio Ronchini sembra giunta al capolinea. A colpi di botta e risposta sulle riviste di gossip i due gieffini si accusano a vicenda: Maicol afferma che il loro rapporto si sia misteriosamente freddato, mentre Giorgio pensa che l’amico ferrarese sia cambiato aspettandosi molta più fama una volta uscito dalla casa. «Mi ha voltato le spalle, Giorgio. E adesso parlo io – ha sentenziato Maicol affidando il suo sfogo alle pagine del quotidiano Leggo – Quando ho avuto dei problemi con qualcuno, ho sempre risolto le cose a tu per tu. Ma ora sono stanco e affido anch’io il mio malcontento a un giornale. Ha dichiarato a “Top” che mi aspettavo di brillare di più. Ma non è così: quando sono entrato nella Casa non ho mai pensato al dopo, volevo solo vivermi quell’esperienza al massimo, giorno dopo giorno».

È davvero possibile che tutte le parole dolci dette davanti alle telecamere nonostante i pregiudizi di molti italiani si siano cancellate a distanza di soli tre mesi dalla finale della trasmissione? A giudicare dalle dichiarazioni di Maicol sembrerebbe proprio così: «Il nostro rapporto è molto più freddo che in passato. Litighiamo tre giorni su quattro. Quando lo chiamo, lui non risponde e non mi richiama mai e, quando lo incontro, faccio fatica ad abbracciarlo – ha continuato Maicol – Non capisco: Giorgio non sta facendo assolutamente nulla più di me. Io sono molto impegnato e non mi sembra proprio che lui stia lavorando più di me!».

Ti suggeriamo anche  Franca Leosini: "Io, I gay, la Misseri e le mie Storie Maledette"

Ma la colpa non sembrerebbe soltanto degli impegni professionali di entrambi. Dalle parole di Maicol trapela una comprensibile gelosia nei confronti della relazione del veneto Giorgio con la fidanzata Giulia, che sembra non disdegnare il successo del fidanzato. Potrebbe essere proprio quest’ultima a fare in modo che l’amicizia che tenuto gli italiani incollati allo schermo finisse: «Essendo fidanzato ha maggiori possibilità di apparire, infatti, sui giornali la coppia ‘tira’ di più e i servizi fotografici insieme fanno comodo. Tanto a lui, quanto a lei».