Will e Grace, il bacio lesbo tra Karen e Samira Wiley

E’ il primo bacio lesbico della serie.

Nella decima stagione di Will e Grace, Karen Walker bacia Samira Wiley, l’attrice di Orange Is The New Black. L’appassionato bacio lesbico ha sconvolto i fan della serie, che tramite i social hanno espresso tutto il loro stupore. Nella sedicesima puntata, intitolata Conscious Coupling, la miliardaria segretaria di Grace, Karen Walker, rimane intrappolata negli uffici della Adler Design (l’attività di Grace Adler, co-protagonista della serie assieme a Will Truman) con Samira Wiley, a causa di una forte tempesta di neve, che impedisce alle due donne di andarsene.

Samira Wiley interpreta Nikki, una ragazza lesbica che dopo qualche Martini, il cocktail preferito di Karen (interpretata da Megan Mullally), si apre e racconta dei problemi con la sua fidanzata. Per Karen, la situazione non è diversa, a causa del suo fidanzato, il quale sembrerebbe non preoccuparsi mai a lei. Il dialogo tra le due prosegue, fino a quando Karen domanda a Nikki:

Sei parcheggiata nella zona lesbica in modo permanente, o sposti l’auto per alternare i lati della strada di tanto in tanto?

La risposta di Nikki e il bacio: la prima volta in Will e Grace

Così come la domanda diretta di Karen, anche la risposta mantiene la metafora dell’auto.

Questa macchina è parcheggiata, ha i blocchi alle ruote e un centinaio di multe sul parabrezza.

Quando la tempesta di neve si attenua, le due donne non se ne vanno subito. Karen continua a confidarsi con Nikki, spiegandole che tutti gli uomini pensano che lei non abbia bisogno di una persona accanto, perché sembra che non abbia mai bisogno d’aiuto. A quel punto, la comprensiva Nikki è convinta che anche lei dovrebbe avere accanto una persona che si prenda cura di lei. E poi, arriva il momento più atteso da milioni di fan, sia della prima ora sia coloro che hanno conosciuto solo oggi Will e Grace. Karen Walker bacia Nikki.

Ti suggeriamo anche  Monica Cirinnà vs. Giorgia Meloni: 'Informati invece de dì ca*zate'

Al momento, non si sa se Samira Wiley tornerà anche nelle prossime due puntate (sono in tutto 18). Nello spot della prossima puntata, che andrà in onda il 28 marzo, sembra che il personaggio di Nikki sia più di una semplice comparsa. Anche l’attrice ha detto che le farebbe piacere girare delle altre scene nella serie.

Questo sembra essere il primo vero bacio lesbico di Karen, che ha sempre mostrato un orientamento sessuale ambiguo, forse bisessuale, che i fan più sfegatati avranno certamente notato nel corso degli oltre 20 anni di Will e Grace. Le puntate verranno trasmesse in Italia a partire dal 29 marzo, su Joi. In America, la decima serie è stata trasmessa dal 4 ottobre 2018, e termineranno il 4 aprile, sempre sulla NBC.