Sono passati 3 anni dalla 3a e ultima stagione di True Detective, serie crime creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto nel 2014, quando esplose al debutto con Matthew McConaughey e Woody Harrelson protagonisti.
Perso per strada Pizzolato, HBO ha dato il via libera ad una quarta stagione intitolata True Detective: Night Country, con la due volte premio Oscar Jodie Foster protagonista assoluta. Foster, che sarà anche produttrice esecutiva, interpreterà la detective Liz Danvers. Allo script la regista Issa López, Alan Page Arriaga e il produttore esecutivo Barry Jenkins.
La 4a stagione seguirà le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro, chiamate a risolvere il caso della stazione di ricerca artica di Tsalal, con i sei uomini che la controllano scomparsi nel nulla, senza lasciare traccia. Quando la lunga notte d’inverno cade a Ennis, in Alaska, le due donne dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di sé, scavando nelle infestate verità che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno.
Per Jodie Foster, che torna così ad interpretare una detective dopo aver scritto la storia del cinema con Il Silenzio degli Innocenti, sarà il primo ruolo tv da protagonista da ‘attrice adulta’, dopo aver partecipato a programmi e serie quando era poco più che una bambina. La terza stagione di True Detective aveva come protagonisti Mahershala Ali e Stephen Dorff. Nel 2015, con la stagione 2, la palla era toccata a Colin Farrell, Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaughn.
60 anni a novembre, Jodie Foster ha vinto anche quattro Golden Globe, tre Premi BAFTA, un Independent Spirit Award e uno Screen Actors Guild Award. Il 13 gennaio 2013, dopo aver ricevuto un Golden Globe alla carriera, fece coming out in diretta tv: “Ho già fatto coming out 1.000 anni fa, nell’età della pietra, in quei giorni molto pittoreschi, in cui una fragile ragazza si aprì agli amici fidati, alla famiglia e ai colleghi di lavoro, e poi a poco a poco e con orgoglio a tutti coloro che la conoscevano, a tutti quelli effettivamente incontrati”. L’attrice ringraziò l’ex compagna per vent’anni Cydney Bernard, definendola “la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore, ma la giusta anima gemella nella vita“.
Da quasi 10 anni l’attrice fa coppia con Alexandra Hedison, sposata nel 2014. Lo scorso anno, quando Foster è stata celebrata con la Palma d’Oro, paparazzi impazziti nel vederle felici, innamorate e mano nella mano sul red carpet della Croisette.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.