x
Home / News / Trump autorizzerà i medici a discriminare i pazienti LGBT

Trump autorizzerà i medici a discriminare i pazienti LGBT

Il presidente americano reintrodurrà questa settimana alcune norme sull’obiezione di coscienza abrogate da Obama: a rischio diversi trattamenti medici.

< 1 min. di lettura

Donald Trump si prepara a rafforzare l’obiezione di coscienza per i medici americani: a rischio discriminazione i pazienti LGBT.

Nuova mossa del presidente Trump contro la comunità LGBT: la Casa Bianca è pronta a reintrodurre alcune norme per tutelare la libertà religiosa dei medici nelle strutture sanitarie. Si tratta di provvedimenti già varati più di un decennio fa da George W. Bush e poi in parte abrogati da Barack Obama.

L’amministrazione Trump intende creare una nuova divisione all’interno dell’Health and Human Services Civil Rights Office che punirà le strutture mediche che non consentiranno al proprio personale di fare obiezione di coscienza sulla base di principi religiosi. Ad essere colpiti saranno soprattutto l’accesso all’aborto e alle cure di transizione per le persone transgender, oltre che i prodotti per la contraccezione e l’erogazione delle cure per l’Hiv.

Per le associazioni LGBT e dei diritti civili in America si tratta di misure che potrebbero anche portare rischi per la vita dei pazienti e hanno già annunciato che faranno causa al governo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !