Due papà che stanno per avere il loro primo figlio biologico dopo averne già adottati due (la madre è la sorella di uno dei due): questa la storia di Biff Chaplow e Trystan Reese. Finora la coppia, che vive a Portland, nell’Oregon, aveva sempre desiderato anche un figlio biologico e adesso il sogno si sta per avverare.
Trystan è transgender e già nel 2016 era riuscito a concepire, ma dopo solo sei settimane aveva avuto un aborto spontaneo. La coppia ha atteso un anno e poi ci ha riprovato, con successo: gli ultimi esami medici hanno confermato che la gravidanza va bene e che il piccolo dovrebbe nascere in estate. Trystan, sul web, ha spiegato: “I trans sono nati nei corpi sbagliati e odiano questa cosa. Io, invece, non ho mai sentito il bisogno di cambiare il mio corpo, non lo odio. Per me, anzi, è un dono essere nato in questo corpo“. Ecco che quindi un figlio: “Non è una cosa così bizzarra. E neanche averlo dentro di me, adesso“.
Biff ha detto anche che all’inizio della gravidanza c’è stata molta attenzione, in particolare dopo il trauma dell’aborto: “Trystan si pesava ossessivamente e faceva continuamente test di gravidanza”. Adesso, le paure sono scemate, i due già scherzano sul fatto che il nascituro dovrebbe essere un maschietto.
Il bimbo avrà due papà, ma questa cosa non spaventa la coppia che, anzi, si sente parte del nuovo modo di essere della società. I due anno fatto esperienza con i figli adottivi e ora si dicono pronti a dare tutto l’amore a loro disposizione al prossimo figlio.
Trystan vivrà l’esperienza del parto, ma afferma di non temerla. Si dice sereno e non vede l’ora di tenere tra le braccia il piccolo.