CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA?

Una Jena amareggiata alla ricerca disperata di donne e uomini di spettacolo che si dichiarino... da Marcella alla Oxa e Renato Zero

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - fabio C 1 2 - Gay.it
4 min. di lettura

Cara Jena (ma la possiamo chiamare jeje o jaja che fa molto giornalista alla Lina Sotis?),

Hai veramente messo il dito sulla piaga: che fine ha fatto Marcella Bella? L’unica vera diva italiana degna di essere chiamata tale (a parte forse Raffa)! E basta con quel tortellino della Mina, e basta con la Giorgia. Basta soprattutto con quella asfittica della Oxa. E’ ora di tornare alle montagne verdi. Di respirare un cielo puro!

E’ da circa dieci anni che sono emigrato negli Stati Uniti e sto volentieri boicottando tutta la musica italiana all’estero facendo propaganda solo a Lei:

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - marcella bella2 - Gay.it

il casco afro della Trinacria, la profetessa della mantenuta, la barda (o bernarda?) delle relazioni extraconiugali! Eh sì, perché Marcella, dopo un esordio melanonico da emigrante (montagne verdi) e i primi palpiti adolescenziali (Sole che nasce, sole che muore – che, ricordo, aver visto al Disco per l’Estate molto tempo fa ed esser stato folgorato da Lei, il suo accento, i pantaloni a zampa poi soppiantati dai tailleurini della sartina di Palermo…); dunque, lei ha passato la carriera a cantare canzoni di donne che erano le altre, le amanti, le abbandonate, ma soprattutto le assatanate ninfomani! "Lei e’ signora, io donna liberaaaaa" canta in ‘Nessuno mai’. "La mia mente è chiara, ma a volte è piu’ forte il sessooo" oppure: "violentami, violentami, violentami….MIAO!!!" . E poi così internazionale, diretta al pubblico anglosassone col binomio gatta (pussy) e vagina (pussy).

Il mio fidanzato, americano, parla malissimo l’italiano ma in compenso sa a memoria i testi di Marcella Bela (come dice lui…) tanto che (lui fa il direttore d’orchestra) vorrebbe fare l’edizione italiana di Evita con la Marcella nel ruolo che appartenne a degne colleghe tipo Patti Lupone e…Madonna (anche se Marcella è meglio, tie’). Le ultime notizie su Marcella me la davano su un volo Air One da Olbia a Milano (anch’io ho le mie fonti…).

Ma ti prego, lanciamo un sondaggio, facciamo un appello, una caccia al tesoro con in palio un viaggio a Rio de Janeiro, un referendum… ma abbiamo bisogno della Marcella.

Magari potrebbe fare un disco con Paola e Chiara… Cosa ne pensi?

MM

New York

Carissimo MM….innanzitutto vorrei fare un commento sul tuo cognome che secondo me è a livello (se non superiore..) di quello di Marcella!

Ma tralasciamo, ed andiamo invece subito a "dibattere" l’argomento che tu mi proponi. Vorrei spiegare, a chi non avesse seguito le puntate precedenti, che il mio appello pro Marcella veniva fatto nella mia lettera alla jena da Sanremo (andatevela a leggere please!).

Ora la cose che mi hanno spinto a tornare su un argomento di tale portata culturale sono due:

– il primo è che la lettera arriva da New York (a Lina Sotis arrivano massimo da Gallarate…tiè!!!)

– il secondo è che chi scrive lavora per una grande Maison di Moda Italiana e spero che pubblicandogli la lettera, un giorno possa ricordarsi di me e regalarmi qualcosa… o no… non sono ruffiano figuriamoci…!! Ma torniamo alla lettera.

Tu mi parli di Marcella, ma cantanti spariti, che hanno dato tanto a tutti noi anche in termini di look sono tantissimi!

Pensa che nel mio spettacolo (FIESTA ndr) cito Viola Valentino, e voilà, proprio sulle pagine di Gay.it leggo che si candida come testimonial del Gaypride di Milano. Lo so cosa vorresti dire tu da New York: che da voi al Gaypride si presentano cantanti di altissimo livello come W. Houston, Mariah Carey ecc. Ma non spererai davvero che in Italia cantanti che devono la loro fortuna in gran parte ai gay, prendano posizione e si esibiscano ad una manifestazione come il Gay Pride? Ma per carità!

Patty Pravo dici? Mai! Piuttosto si ricicla come cantante simbolo di Forza Nuova (noto movimento pseudo politico non proprio a favore dei gay).

Renato Zero che fine ha fatto mi chiedi? Ma lui non ha mai detto di essere gay, che orrore! Quello scherza, si veste così per far spettacolo, che hai capito? No, no! Addirittura adesso canta canzoni tipo Ave Maria e si vocifera che sia in odore di Santità… Sembra che un sorcino (tipico fan di Zero ) di Posillipo sia ritornato etero dopo aver ascoltato una canzone di Zero dal titolo "La pace sia con te"..!

No caro MM, voi là in America siete troppo spudorati scandalosi e poco furbi: qua in Italia non esistono personaggi del mondo dello spettacolo gay! Ma sei pazzo? Tutti eterosessuali convinti! Solo Leo Gullotta, e nel mio piccolo, io (ma mi sto curando).

E non mi dite che fa parte di una scelta privata dirlo o no. Se si sceglie di fare un certo tipo di mestiere, e per fortuna o per merito, si ha successo si ha il DOVERE di aiutare chi, magari attraverso il nome di un personaggio popolare, può far capire a che gli sta vicino che essere gay non è un reato (se lo è il conduttore del pomeriggio di raiuno preferito di mammà, allora lo posso essere anch’io, no?)

No caro MM, a parte gli scherzi, qui la situazione è sempre uguale (e rischia di peggiorare): sono anni che dico che bisognerebbe prendere esempio dagli Stati Uniti e boicottare tutti i gay famosi che non prendono posizione. Il che non vuol dire dichiarare per forza la propria omosessualità (ci mancherebbe), ma perlomeno fare qualcosa di utile, prendere posizione, che cazzo!

Ma purtroppo i peggiori nemici dei gay sono proprio i gay. I peggiori atti di razzismo nei confronti dei gay li ho visti fare proprio da gay. E nel mio ambiente di lavoro.

Sai che ci sono registi gay che non vogliono attori gay? Agenti gay che non vogliono rappresentare attori gay?

Che tristezza… allora è meglio giocare con te MM.

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - marcella bella - Gay.it

Propongo a tutti i lettori di farci sapere dove è finita Marcella Bella. Se qualcuno ha sue notizie ci faccia sapere! Accettiamo anche segnalazioni di altre cantanti sparite. Fateci sapere: una sorta di "Chi l’ha visto", o meglio "Chi l’ha più sentita?"

Io ed MM aspettiamo fiduciosi: la fiducia la possiamo riporre solo nelle cazzate.

Una Iena amareggiata

Qualche notizia su Marcella la trovate su www.geocities.com/salfeo_2000/.

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

BAFTA 2024, le nomination. Boom per All Of Us Strangers, ci sono Colman Domingo, Elordi, Keoghan e Mescal - Bafta 2024 - Gay.it

BAFTA 2024, le nomination. Boom per All Of Us Strangers, ci sono Colman Domingo, Elordi, Keoghan e Mescal

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Anne Hathaway in Eileen (2023)

Eileen, il film con Anne Hathaway: tra ossessione e donne ‘disgustose’

Cinema - Riccardo Conte 1.12.23
Rustin, il film sul celebre attivista LGBTQIA+ è arrivato su Netflix - RSTN 20220808 29938 R f - Gay.it

Rustin, il film sul celebre attivista LGBTQIA+ è arrivato su Netflix

Cinema - Federico Boni 30.11.23
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Downton Abbey 3, Imelda Staunton conferma che il terzo film si farà e sarà l'ultimo - Downton Abbey - Gay.it

Downton Abbey 3, Imelda Staunton conferma che il terzo film si farà e sarà l’ultimo

Cinema - Redazione 20.3.24
Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop - Colman Domingo in Michael - Gay.it

Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop

Cinema - Redazione 26.1.24
La Petite, arriva in Italia il film sulla GPA: "Divieti imposti in nome di una morale senza sfumature" - La Petite cover - Gay.it

La Petite, arriva in Italia il film sulla GPA: “Divieti imposti in nome di una morale senza sfumature”

Cinema - Redazione 17.1.24