Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

Ospite di Mara Venier nel salotto domenicale di Rai 1, Barbara d'Urso ha raccontato la delusione nel suo improvviso allontanamento dalla tv.

ascolta:
0:00
-
0:00
Barbara d'Urso, Domenica in
Barbara d'Urso, Domenica in - Foto: Screenshot RaiPlay
2 min. di lettura

Grandi risate, ma anche molta commozione per Barbara d’Urso che domenica 3 marzo 2024 si è lasciata intervistare dall’amica (e competitor di una vita) Mara Venier che, dal canto suo, è riuscita nell’impresa di riportarla in tv dopo più di 8 mesi di assenza.

Una lunga intervista che ha dato modo al pubblico di ritrovare la propria beniamina – che per l’occasione ha scelto un look estremamente più sobrio rispetto a quelli indossati fino a qualche tempo fa nelle sue trasmissioni (vestito nero con zip, tacchi a spillo) – e che ha fatto da apripista per un suo possibile approdo in Rai.

È notizia delle ultime ore, infatti, che l’ex Regina di Cologno Monzese a breve potrebbe sbarcare nella prima serata di Rai 1 con un nuovo programma in stile “Carramba che sorpresa!”, portandola alla sfida diretta contro Maria De Filippi. Ma torniamo all’intervista!

Una volta fatto il suo ingresso nello studio di Domenica In, Barbara ci ha tenuto a far sapere al suo pubblico di essere parecchio emozionata per il suo ritorno in Rai dopo più di 22 anni, salvo poi riuscire a raccontarsi in maniera impeccabile – forse, anche troppo -, spaziando dal suo addio a Mediaset al suo rapporto con i figli e la nipotina, fino ad arrivare a ricordare persino i suoi genitori.

Domenica In, Barbara d’Urso sull’addio a Mediaset

L’argomento più atteso dell’intervista, neanche a dirlo, era il suo difficilissimo addio da Mediaset.

E Barbara ha deciso di togliersi subito quel sassolino nella scarpa, cogliendo la palla al balzo quando la padrona di casa le ha fatto notare di essersi vestita di nero, quasi a lutto:

Sono stata strappata alla mia vita“, ha dichiarato d’Urso a Domenica In: “Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice, soprattutto i primi tempi, mi ha dato tanto, ma io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata. E quindi il modo terribile con cui sono stata strappata senza che nessuno dicesse perché… Il dolore è ancora qua […]. Ma io non voglio fare la guerra. Rientrare in Rai ora per me è importantissimo: sento che la gente mi vuole, e io amo la Rai”.

Durante la chiacchierata con Mara Venier, Barbara ci ha tenuto a dire la sua anche sui propri programmi, definiti da molti come trash (clicca qui per rivivere alcuni di quei momenti): “Non ho fatto errori professionali, ma forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare cose che a me non piacevano. Avrei dovuto dire più no e tutelarmi. Ma non me lo rimprovero: non capiterà più“.

L’ex Regina di Cologno Monzese, infine, forse proprio in vista dei nuovi chiacchierati impegni in Rai, ci ha tenuto a rimarcare la propria stima per la rete che l’ha vista nascere: “Io ho iniziato proprio qua, il mio cuore è qua, il filo della Rai è rimasto qua, l’emozione della Rai dopo 22 anni… È stato molto emozionante ritornare qui e penso che la vita ti sorprenda sempre”.

Ho imparato tutto da Pippo Baudo. Avevo vent’anni, lo osservavo e assorbivo ogni cosa, come una spugna“, ha raccontato commentando una clip in cui appariva alle spalle dello storico conduttore, adagiata su un tappeto volante.

Insomma, una lunga intervista nella quale Barbara d’Urso è apparsa in maniera nuova, diversa, con meno “faccette” e più cuore. Chissà, dunque, che presto il suo pubblico non possa ritrovarla in diretta in tv.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Continua a leggere

Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il messaggio di Federico Massaro per il fratello transgender

Culture - Luca Diana 29.2.24
Mahmood, Sanremo 2024

Sanremo 2024, Mahmood conquista il Teatro Ariston sulle note di “Tuta Gold”

Musica - Luca Diana 6.2.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, scatta il bacio tra Simone Balestra e Mimmo: è l’inizio di una nuova storia d’amore?

Serie Tv - Luca Diana 13.12.23
finale Non sono una signora

Non sono una Signora faceva ascolti che oggi Rai Flop Meloni si sogna, ma nessuno rinnova il drag show condotto da Alba Parietti

Culture - Federico Boni 2.11.23
L'insostenibile ipocrisia di X Factor che prima salva il "Morgan omofobo" per poi cacciare il Morgan che fa Morgan - Morgan - Gay.it

L’insostenibile ipocrisia di X Factor che prima salva il “Morgan omofobo” per poi cacciare il Morgan che fa Morgan

Culture - Federico Boni 21.11.23
Amici 23, tutti gli allievi al Serale

Amici 23, da Dustin a Holden: tutti gli allievi al Serale

Culture - Luca Diana 25.2.24
Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sull'amore tra Camillo e Karim, minacciati dall'odio sociale - Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sullamore tra Camillo e Karim 1 - Gay.it

Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sull’amore tra Camillo e Karim, minacciati dall’odio sociale

Culture - Federico Boni 27.1.24
Mahmood outing gay Grande Fratello

Outing a Mahmood “Lui è gay” dice Stefano Miele al Grande Fratello

Musica - Redazione Milano 30.1.24