Intervista a Marco Cubeddu: “Vi racconto le zozzerie fatte a Pechino Express!”

Marco Cubeddu non ha paura e parla, senza freni inibitori, della sua avventura a Pechino Express e di Silvia Farina. Ma anche di un'avventura gay...

Intervista a Marco Cubeddu: "Vi racconto le zozzerie fatte a Pechino Express!" - Gay.it
5 min. di lettura

Marco Cubeddu è il classico ragazzo belloccio della porta accanto. Il classico dirimpettaio che vorresti portarti a letto e che poi, per ironia della sorte o meglio ancora per sfiga pura, o è etero, o è asessuato o è già papà di quattro figli per la gioia della Lorenzin e della sua passione sfrenata per le famiglie numerose. In questo caso, ma solo in questo, è etero, o almeno così dichiara (nonostante conosca Grindr e abbia una foto di Non è la Rai su Instagram, ndr), ma giuro solennemente che non me lo vorrei portare a letto. Dopo aver visto la prima puntata di Pechino Express dove lui, assieme a Silvia Farina (LEGGI L’INTERVISTA >), forma la strana coppia de Gli #Estranei, il web si è completamente scatenato. I cinguettii di Twitter non si contavano davvero più. C’era gente che (insistentemente) si chiedeva: ma come mai lui ancora non l’ha fatta fuori? E perché non l’ha buttata giù dalla zattera quando avrebbe potuto? E, tra un tweet al vetriolo e l’altro, c’era persino chi si domandava se questi due estranei, finiranno mai a letto. Ecco, tutte queste domande interessanti, intelligenti e piene di spessore le ho rivolte a lui: il classico belloccio della porta accanto, ex pompiere, con all’attivo già ben due libri, PornoKiller e Con una bomba a mano sul cuore.

Non si offenderà mica se inizio subito a parlarle di “lei”, vero?

Lei, chi?

Lei. Silvia..

Ah, no, affatto..

14370135_545075039030040_2107278697932375417_n

Dica la verità: ma Silvia Farina c’è o ci fa?

È come chiedermi se è nato prima l’uovo o la gallina. In generale, quello del “c’è o ci fa” è un circolo vizioso senza fine. Uno, alla base, un po’ c’è, poi, perché magari gli conviene, ci fa un po’ di più.  Magari, all’origine, c’è un banale deficit cognitivo, e poi il resto lo fa l’esercizio (ride, ndr).

In molti, dopo la prima puntata, si sono domandati: “Possibile che lui non l’abbia ancora fatta fuori?”

Caro Poeta, non so se se ne è accorto, ma era pieno di telecamere, da quelle parti! E mi creda: non sono ancora pronto per scrivere “Le mie prigioni”.

Ha mai avuto impulsi sessuali nei confronti della sua compagna d’avventura?

Ne sto avendo più per lei in questo momento. Ma non si faccia strane idee.

marco-cubeddu-e-silvia-farina

E verso qualche altra concorrente?

La sfido a un esperimento sociale: registri una versione di “Santo, Santo, Santo è il Signore” della Farina e poi la somministri, giornalmente, a tutti i maschi eterosessuali e sessualmente attivi che conosce. Scommettiamo che, nel giro di pochissime applicazioni, non sarebbero in grado di sostenere neanche un ipotetico terzetto con le #Naturali? Le dico solo che, una volta a casa, mi sono quasi commosso quando ho scoperto che tutto funzionava come prima.

Neanche per Lory del Santo?

Lory è una bellissima donna, una dea, gentilissima, educatissima e, a quanto mi risulta, fidanzatissima con Marco che, tra l’altro, è diventato un mio amico. A me, normalmente, degli sconosciuti non mi importa nulla, sono vizioso e narcisista; non solo fantastico sulle donne altrui, ma se ho la possibilità le corteggio volentieri, e poco m’importa dei loro compagni. Ma con le donne degli amici, mai e poi mai!

C’è chi parla di sguardi indiscreti tra lei e Cristina Bugatty de i #Contribuenti. Non avrà mica allungato l’occhio, vero?

Senta, la Bugatty è la creatura più femminile che abbia mai incontrato in Centro America e le dico Centro America per essere vago e non dare indizi sui Paesi che posso aver visitato dopo. E’ così eterea, elegante che se fosse successo, non me ne sarei accorto, ma ne sarei comunque orgoglioso.

pechino_express_diego_passoni_cristina_bugatty

L’idea di aver ricevuto così tanti apprezzamenti dal pubblico gay come la fa sentire?

Mi lusinga molto. E’ molto divertente. In questi giorni capita che un po’ di donne mi scrivano sciocchezze pseudo poetiche.

Tipo?

Cose irriferibili, agghiaccianti, mentre i gay sono più espliciti e più simpatici, anche se, devo dire, fin troppo garbati: nessuno mi ha inviato neanche una foto oscena! A quanto ne sapevo, tra voi smanettoni di Grindr, era usanza, si vede che sono male informato, oppure devo ritenermi offeso…

Ha mai ricevuto avances da parte di un uomo?

C’è stato un periodo in cui mettevamo in scena il Rocky Horror Picture Show con alcuni amici. Avrò avuto 19 anni. Avevamo una compagnia e, a quell’epoca, non studiavo e facevo il pompiere precario per campare. Una sera dovevamo esibirci in una discoteca gay in Versilia e siccome smontavo tardi dal turno a Genova, mi passarono a prendere al volo e non ebbi modo di cambiarmi. Insomma, per fargliela breve, sono entrato lì dentro vestito da pompiere ed è stato un delirio. Le dico solo che sono dovuti intervenire i buttafuori.

E come ha reagito?

E’ stato uno dei momenti più divertenti della mia vita! C’era un cubista che volevano rimorchiare tutti gli uomini e tutte le donne della compagnia: sembrava una statua. Io, che ero tra i pochi etero, ho passato tutta la serata a subire le avances dell’amico unto e bisunto. Non aveva speranze, naturalmente, ma mi sono divertito molto a flirtarci. Purché non toccasse.

Ha fatto zozzerie durante il game show?

Neanche con la fantasia, toccherà recuperare.

14344919_544748955729315_5272229445151525074_n

Come si fa a stare così tanto tempo senza far l’amore?

Le dirò, ci sono periodi in cui non farei altro, altri in cui non me ne importa niente. La mia unica droga, cioè l’unica droga costante nella mia vita, è la scrittura. Del resto, di ogni vizio, e ne vanto parecchi, posso fare a meno anche a lungo. Tra scrivere e scopare, nella maggior parte dei casi, preferisco scrivere. Pensi.

cubeddu

Io ti sto continuando a dare del lei, quando apprendo, solo ora, che sei più piccolo di me. Effettivamente non è che te li porti proprio bene, non trovi?

Dicono che il tempo sia galantuomo, ma con me, finora, è stato impietoso. A volte mi dico che magari sono come il vino e che invecchierò bene, ma poi mi sembra evidente che al massimo diventerò aceto.

Scherzi a parte, ‘dicheno’ che ci siano più scrittori che lettori. Con i tuoi libri come stai messo?

Male, infatti mi sono buttato in televisione, così, magari, qualche copia in più la vendo. Potrebbe aiutarmi lei: mi sponsorizzi un po’!

Dopo Pechino Express cosa pensi di fare?

La televisione mi interessa molto, ma forse più dietro, che davanti. Ho un po’ di idee che mi piacerebbe vedere dove possono arrivare da un punto di vista produttivo, ma ho diversi progetti editoriali in sospeso e a quelli darò inevitabilmente la priorità.

Ah, scusa se torno sull’argomento Pechino. Ma Clizia dei #Coniugi è davvero così simpaticamente spiacevole come sembra? O fa di tutto per risultare piacevole come sabbia nelle mutande?

A parte che mi sono trovato davvero bene con Francesco Sarcina. E’ uno con cui avrei fatto volentieri coppia nel gioco; con Clizia ho avuto modo di chiacchierare parecchio e le assicuro che l’effetto che fanno le persone dipende tutto dal contesto. Se mai qualcuna del cast possa essersi comportata come la sabbia nelle mutande, per quanto mi riguarda, non è stata certo Clizia!

Di chi sta parlando?

Vedrà..

13592241_1226847094006253_1163607145183479612_n

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
cantalupo75 19.9.16 - 9:06

Sebbene siamo solo all'inizio, ritengo che le coppie contribuenti/estranei siano male assortite: avrei visto molto meglio cubeddu/bugatty e passoni/farina.

Trending

Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Domenico Cuomo

Domenico Cuomo, dal piccolo al grande schermo: “La mia passione per il cinema nasce da bambino”

Cinema - Luca Diana 21.12.23
Quella volta che Teresa Mannino fece infuriare il Vaticano per un bacio a Paola Cortellesi - teresa mannino 1 - Gay.it

Quella volta che Teresa Mannino fece infuriare il Vaticano per un bacio a Paola Cortellesi

Culture - Redazione 8.2.24
"Noi e ...", questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell'Unicef - Mara Venier e Loretta Goggi 2 - Gay.it

“Noi e …”, questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell’Unicef

Culture - Redazione 22.11.23
Palm Royale, Ricky Martin: "Sono quasi nudo nella serie, indosso ogni tipo di slip" - Ricky Martin1 - Gay.it

Palm Royale, Ricky Martin: “Sono quasi nudo nella serie, indosso ogni tipo di slip”

Serie Tv - Redazione 20.3.24
C'è Posta per Te e l'ostinata omofobia di una mamma che non accetta l'omosessualità di sua figlia - VIDEO - ce posta per te - Gay.it

C’è Posta per Te e l’ostinata omofobia di una mamma che non accetta l’omosessualità di sua figlia – VIDEO

Culture - Federico Boni 14.1.24
ILARY BLASI IN 'UNICA' (NETFLIX)

Per sempre dalla tua parte, Ilary

Culture - Riccardo Conte 28.11.23
The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione "più lunga e più folle" - white lotus - Gay.it

The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione “più lunga e più folle”

Serie Tv - Redazione 9.11.23
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23