Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Giudizio sospeso per Sarah e Lil Jolie. Gaia in standby per infortunio. Holden stupisce tuttə con "Mediterranea".

ascolta:
0:00
-
0:00
Maria De Filippi, Amici 23
Maria De Filippi, Amici 23
6 min. di lettura

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Il Serale di Amici 23 prosegue a gonfie vele e tra sfide di danza e di canto ci stiamo avvicinando, settimana dopo settimana, all’attesissima finale del 18 maggio 2024 nella quale verranno proclamati i vincitori (1 per categoria, ndr.) di questa edizione del talent show di Canale 5.

Nel frattempo, però, stiamo assistendo a dei cambi repentini di regolamento che permettono all’allieva Gaia di restare in gara nonostante un infortunio e alla sospensione del giudizio, voluta da Michele Bravi, per la sfida finale che vede contrapposte Lil Jolie e Sarah. Punto di merito di questa stagione l’attenzione dedicata da Maria De Filippi ai disturbi mentali quali ansia e attacchi di panico, che sta contribuendo ad abbattere i tabù ancora esistenti nella nostra società attorno a questi temi.

Ancora una volta, dunque, abbiamo assistito ad una puntata scoppiettante e piena di colpi di scena dove ad avere la meglio – per fortuna – è stato però il talento dei giovani concorrenti. Al contrario delle scorse settimane, infatti, i professori hanno fatto meno show, contribuendo a mettere in risalto i ballerini e i cantanti delle loro squadre.

Ma bando alle ciance! Ecco le nostre pagelle della quarta puntata del talent show di Canale 5.

I giudici di Amici 23
I giudici di Amici 23

I giudici di Amici 23: Ménage à trois

Come in un qualsiasi Ménage à trois che si rispetti, anche ad Amici 23 i tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè si fondono alla perfezione, bilanciandosi l’un con l’altro, e regalandoci uno show unico. Le loro personalità, infatti, così diverse ma complementari, regalano momenti goliardici che faticano a non trasformarsi in meme sui social. La scelta delle parole, però, dimostra la dedizione e l’impegno che ripongono nel ruolo che ricoprono. Apprezzabile il gesto di Bravi di rimandare l’eliminazione tra Lil Jolie e Sarah alla prossima settimana, anche se non possiamo non pensare che sotto ci sia lo zampino degli autori. Staremo a vedere che succederà. Un po’ spenti a questo giro Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Speriamo recuperino per le prossime puntate.

 

I prof di Amici 23: Rudy e Celentano, i giullari di corte

Se Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, grazie ad Amici, sono riusciti a risorgere dalle proprie ceneri, riacquisendo un buon livello di popolarità; al contrario Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, settimana dopo settimana, edizione dopo edizione, stanno perdendo di credibilità. I loro siparietti, infatti, hanno smesso già da tempo di far ridere – a parte Annaliso della scorsa puntata – tanto da far sembrare simpatici persino Anna Pettinelli e Raimondo Todaro (ed è dir tutto). Almeno, però, in questa puntata non abbiamo assistito ad urla spropositate, né tantomeno a battibecchi inutili che tendono solo a svalutare il livello dei concorrenti in gara. Grande show da parte dei “Cuccalo” durante il Guanto di sfida dei Prof dove hanno portato in scena gli inimitabili Raffaella Carrà e Michael Jackson.

 

Vincenzo De Lucia: grazie per questo regalo

La quarta puntata del Serale di Amici 23 ci ha fatto un grande regalo: vedere Maria De Filippi accanto ad uno dei suoi imitatori più superlativi. Ovviamente stiamo parlando di Vincenzo De Lucia, personaggio noto per il suo ruolo nel programma di Rai 2 Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino, che è salito sul palco con indosso un tailleur rosa e ha inscenato le movenze tipiche della regina dell’intrattenimento Mediaset. Cinque minuti scarsi di show che, però, hanno fatto sorridere il pubblico e sono bastati per farlo battezzare come suo imitatore ufficiale da “Queen Mary” (come la chiamerebbe Gaia, ndr.).

 

Petit: non sbaglia un colpo

Dopo qualche settimana di stallo, Petit è tornato più in forma che mai e durante la quarta puntata del Serale di Amici 23 ci ha dimostrato ciò che è capace di fare. Degna di nota la sua esibizione, in italiano e francese, sulle note di “Un’estate fa” in cui ha tirato fuori tutta la sua emotività, riuscendo a conquistare i giudici e il pubblico. Fortissimo il nuovo inedito, volutamente con un sound estivo, “Mammamì”.

 

Marisol: brava, ma dov’è l’emozione?

Ancora una volta ci troviamo a dover fare i complimenti a Marisol per la tecnica portata in scena sul palco del Serale di Amici 23; manca, però, l’emozione. La giovane allieva della Maestra Alessandra Celentano, infatti, continua a far fatica nel lasciarsi andare e nel liberare quelle sensazioni che potrebbero farla emergere dal gruppo e trasformarla al 100% in una ballerina. Come dice Emanuel Lo, anche noi ancora la vediamo sul palco con una batteria che segna il 60%. Speriamo possa cambiare rotta nelle prossime settimane, riuscendo a sporcarsi un po’ e a lasciarsi andare anche a costo di dover sacrificare le basi classiche.

 

Sarah: Voilà, ecco a voi la futura popstar

Con “Voilà” di Barbara Pravi, brano in gara all’Eurovision Song Contest del 2021, Sarah ha dimostrato tutta la sua intensità. La 18enne di Vigevano, infatti, è l’allieva che più di tutte è cresciuta all’interno della Scuola di Amici di Maria De Filippi, riuscendo a trovare una propria strada e soprattutto una propria autenticità.

Sul palco della quarta puntata del Serale ha portato, senza mai sfigurare, brani di Dua Lipa e Taylor Swift che hanno fatto emergere tutte le sue potenzialità come futura popstar, non solo italiana, ma anche internazionale. Sarah, infatti, è migliorata nello staging e ha molta più padronanza dello spazio. Si muove insieme ai professionisti e rapisce lo sguardo di chi la guarda. La sua voce è riconoscibile e ha tutte le possibilità per poter continuare a credere in questo suo magnifico sogno. Continua così, che i tuoi inediti sono una bomba!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Martina: cambio look, perdo la voce

A questo giro il look di Martina era sensazionale. Si nota l’impegno posto dall’allieva nel voler accontentare Cristiano Malgioglio che le chiede a gran voce di migliorare la sua immagine; a perderci, però, è l’interpretazione dei brani. Sia in “Texas hold ’em” sia in “Nessun dolore“, infatti, ci siamo ritrovati di fronte ad un commensale con una bella voce che però non riesce ad emergere nemmeno ad una serata karaoke. Peccato perché le potenzialità ci sono; il duetto con Lil Jolie, però, non ha aiutato. Molto orecchiabile, invece, il nuovo inedito “Niente come te“, seppur risulti davvero poco estivo.

 

Holden: l’imbarazzo ci piace

Grazie al guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini, Holden è riuscito a tirar fuori una nuova parte di sé: impacciato, ma eccitato dalla voglia di sperimentare, l’allievo è riuscito a regalarci una bella interpretazione persino in una hit estiva come “Mediterranea” di Irama. Stupendo tutti. La prova, infatti, non era facile. Anche la sua interpretazione sulle note di “Se piovesse il tuo nome” è stata carica di emotività e ci ha convinti. Bel cambio di marcia caro Holden.

 

Lil Jolie: via le ansia, benvenuta felicità

Dopo le ansie che hanno caratterizzato le prime settimane della sua esperienza al Serale di Amici 23, nella quarta puntata Lil Jolie è riuscita a trovare dentro di sé quella felicità che teneva celata, regalando a se stessa e al pubblico delle esibizioni decisamente più a fuoco rispetto alle precedenti. Tra le migliori quelle sulle note del brano “Black horse and the cherry tree” e del suo inedito “Follia“, dove emerge tutta la sua grinta e voglia di vivere di musica. Bene così Lil, anche se per noi oggi sarebbe potuta finire qui la tua esperienza nel talent show.

 

Mida: dov’è l’effetto wow?

Che sia “Sturdust” o “Mediterranea” Mida ci convince sempre. L’allievo di Lorella Cuccarini, infatti, ha una personalità così forte da riuscire a personalizzare anche i brani che apparentemente potrebbero sembrare decisamente distanti dalle sue corde. In questa quarta puntata, però, non c’è nessuna esibizione che ci ha lasciati con l’effetto wow. Speriamo possa rimediare la prossima settimana.

 

Dustin: da allievo a professionista, è un attimo

Dustin continua la sua corsa per diventare il prossimo professionista di Amici 23. Per questo, per quanto estremamente bravo, non ci comunica niente e per noi meriterebbe di essere il prossimo eliminato. Come già detto più volte, il valore del talent show di Canale 5 sta nel far crescere i talenti acerbi e in questo caso, invece, ci troviamo di fronte ad un ragazzo che può già definirsi un danzatore, con la D maiuscola. E questo rovina un po’ l’immaginario del sogno che si cela dietro ad Amici.

 

Sofia: il tuo futuro è scritto nelle stelle

È vero che nella prima puntata del Serale non l’abbiamo vista esibirsi ma ora, settimana dopo settimana, Sofia è riuscita a recuperare alla grande riuscendo sempre a conquistare il favore dei giudici e del pubblico. Nonostante la sua giovane età, infatti, l’allieva di Emanuel Lo è sicuramente una delle più promettenti di questa edizione del talent. Ha una teatralità innata e con studio e dedizione, ne siamo certi, potrà raggiungere grandi soddisfazioni.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

parma pride 2024 intervista

Intervista a Parma Pride 2024: “Nutriamo l’amore! Le unioni civili sono un ripiego”

News - Gio Arcuri 14.5.24
Massimiliano Di Caprio - titolare della Pizzeria Dal Presidente di Napoli, arrestato in un'inchiesta per camorra condotta dalla Dda sul clan Contini

Pubblicò violente parole contro gay e lesbiche nel 2022, Massimiliano Di Caprio arrestato in un’indagine per camorra

News - Redazione Milano 15.5.24
L'Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona? - unione europea gay it 03 - Gay.it

L’Unione Europea è la patria dei diritti LGBTQ+, ma sai davvero come funziona?

News - Lorenzo Ottanelli 8.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, chi sono i finalisti del talent show di Canale 5?

Culture - Luca Diana 13.5.24
Mahmood tour spagnolo sold out

Mahmood: “Mia madre mi ha insegnato la libertà”, e la Spagna cade ai suoi piedi

Musica - Emanuele Corbo 14.5.24

Leggere fa bene

Emma Marrone e Nicolò De Devitiis, Le Iene

Emma Marrone a Le Iene: “Mi piacerebbe diventare madre. Ho 39 anni e tutti gli strumenti per esserlo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy - Gloria bacio gay censurato - Gay.it

Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Rosanna Fratello, Grande Fratello (2)

Grande Fratello, “Se t’amo t’amo” di Rosanna Fratello è virale sui social!

Culture - Luca Diana 25.1.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: "Interiorizzava la vergogna di essere gay" (VIDEO) - Oprah Winfrey - Gay.it

Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: “Interiorizzava la vergogna di essere gay” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 18.3.24
Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna - VIDEO - Paula Gilberta Do Mar - Gay.it

Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna – VIDEO

Culture - Redazione 22.1.24
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
Gabriel Garko: "Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro" - Gabriel Garko 1 - Gay.it

Gabriel Garko: “Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro”

Culture - Redazione 28.3.24