COM’É BELLO FAR SANREMO…..

Il Festival nei casini. La Raffa in delirio di onnipotenza vuole DiCaprio come valletto. I grossi nomi snobbano l'Ariston. Eminem pericoloso. E il direttore Rai si arrabbia.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - sanremo2001 l - Gay.it
4 min. di lettura

Non ci si capisce ancora niente, e il festival di Sanremo è già alle porte. Pare che Clinton e il suo sassofono non ci pensino nemmeno a salire sul palco dell’Ariston. E nemmeno Renato Zero, Mina e Celentano.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - 0245 zero4 - Gay.it

Continua quindi la corsa al grande nome: l’inossidabile Raffaella Carrà, abbandonata per primo da Fiorello, sarà l’incontestata regina dell’Ariston con la sua risata all’uranio impoverito e con i suoi capricci rivestiti di lustrini radiosi. Ma lei non demorde: dopo una cena con Maradona sembra non poter fare a meno di invitare a Sanremo il goleador argentino nonostante le ripetute contestazioni di AN sugli immorali trascorsi del "pibe de oro". Probabilmente l’assessore al turismo Bissolotti non voleva essere da meno chiedendo la presenza di uno degli ex-Beatles, ma la risposta del direttore generale della Rai Pierluigi Celli non è stata molto compiacente: "Ci chieda per il prossimo anno Gesù Cristo e vedremo cosa si potrà fare". Gli spettatori di Sanremo dovranno perciò accontentarsi di divi più attuali.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - 0252 rickymartinbed - Gay.it

Tra le presenze confermate potremo godere delle sinuose movenze di Ricky Martin, che probabilmente ci delizierà con uno stacchetto con la Carrà, quel tanto da non farci rimpiangere troppo l’assenza dei Carràmba Boys…

Cosa dovremo aspettarci poi dal probabile ritorno di Madonna, due volte madre, e ora anche moglie, sul palcoscenico dell’Ariston? Sarà abbastanza grande per ospitare insieme due dee di tal consumata portata? D’altronde, dopo aver deciso recentemente di esibirsi assieme a Britney Spears, la Ciccone sembra temeraria a qualsiasi confronto.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - anaimage002 base - Gay.it

Non ci sono dubbi invece sulle presenze di Anastacia, Shivaree, Areosmith ed Eminem il maledetto, che suscita già scandali e polemiche e varrà contestato anche dall’Arcigay che sta organizzando una maniefstazione contro il rapper omofobo

Ma Raffa non si scoraggia e non si accontenta, e sembra voler riunire tutte le "belle" sotto le sue ali in occasione della prima serata, e la carica delle soubrette sembra inevitabile, Claudia Koll, Anna Falchi, Ines Sastre, Laetitia Casta, Valeria Mazza, Eva Herzigova, e forse tutto il calendario Pirelli.

Grandi nomi fanno eco, di giorno in giorno, tra i vertici Rai e i corridoi delle agenzie di stampa, per poi spegnersi in cori di delusione. Francesca Neri, Maria Grazia Cucinotta, Sofia Loren e Celentano sono solo alcuni dei più recenti forfait. Nemmeno la consegna del premio alla carriera sembra aver convinto il molleggiato a presentarsi, pensare che qualche delirante voleva fare la stessa proposta all’ormai virtuale Mina

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - eros ramazzotti1 - Gay.it

Perfino Renato Zero ha rinunciato ad animare una serata con i colleghi italiani Piero Pelù, Pino Daniele, Laura Pausini, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti, le cui presenze sembrano confermate.

Le presenze maschili sembrano scarseggiare e si fa di tutto pur di allungare la permanenza in Europa di qualche partecipante al Festival di Berlino, magari Michael Douglas o Anthony Hopkins, che l’8 Febbraio sarà in Italia per la presentazione di "Hannibal", casomai si fermasse per uno spuntino…

Il delirio di onnipotenza della Raffa sembrava non avere limite quando ha richiesto Leonardo Di Caprio e Sean Connery come valletti, almeno per una serata, ma ci si potrebbe accontentare anche di Stallone, Brad Pitt o Harrison Ford.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - 0115 bradpit - Gay.it

Comunque vada, lo spettacolo sembra assicurato, ma forse ci stiamo dimenticando di qualcosa, questo non è forse il festival della Canzone Italiana?

Così almeno ci ricorda Elisa che quest’anno si candida tra i big riproponendosi finalmente in italiano in sete di rilancio, come Alex Britti, i Bluvertigo e i Quintorigo che probabilmente sperano di recuperare le scarse vendite degli ultimi album. Alcuni giovani come Jenny B e i Sottotono riempiono l’elenco delle mezze sorprese assieme al ritorno di Gianni Bella, autore delle musiche degli ultimi due album di Celentano, e di Fabio Concato.

COM'É BELLO FAR SANREMO….. - 0245 mina4 - Gay.it

Nessuno stupore invece per gli immancabili: Michele Zarrillo, Giorgia, Avion Travel, Matia Bazar, Peppino di Capri, Gigi D’Alessio, Paola Turci e Syria che quest’anno viene data per vincente. Non ci stupisce dunque dove sia spostato il baricentro d’interesse, uno dei motivi per cui probabilmente Al Bano ha deciso di non tirare troppo sul contratto con la sua casa discografica tedesca (ne sentiremo la mancanza?).

Ci ritroveremo dunque tutti al dopofestival per vedere come l’iperbarico Papi saprà sapientemente rielaborare lo strabordante trash del Festival più importante del bel paese… Preoccupanti notizie giungono dall’OMS, dopo il 26 Febbraio sono previsti inquietanti cali del QI medio italiano!

di Luca Mistrello

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Allarme Britney Spears: "È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio" - Britney Spears - Gay.it

Allarme Britney Spears: “È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio”

News - Redazione 30.4.24
Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro irriconoscente" (VIDEO) - Mara Maionchi a Belve - Gay.it

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro irriconoscente” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

Anne Hathaway in Eileen (2023)

Eileen, il film con Anne Hathaway: tra ossessione e donne ‘disgustose’

Cinema - Riccardo Conte 1.12.23
Domenico Cuomo David Rivelazioni 2023 - Un Professore 2 - Mare Fuori - a sinistra foto di Maria Gaia Marotta - a destra scena da "Un Professore 2" (Rai)

Domenico Cuomo premiato perché rompe gli schemi: “Rivelazione è abbandonare le paure”

Cinema - Redazione Milano 20.12.23
Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024 - Teddy Award 2024 film - Gay.it

Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024

Cinema - Federico Boni 22.2.24
Andrew Scott in Estranei (2023)

Estranei è molto più di una storia d’amore gay

Cinema - Riccardo Conte 27.2.24
Il Colore Viola, nel musical vedremo la storia d'amore lesbica lasciata ai margini da Steven Spielberg nel 1985 - Il Colore Viola - Gay.it

Il Colore Viola, nel musical vedremo la storia d’amore lesbica lasciata ai margini da Steven Spielberg nel 1985

Cinema - Federico Boni 29.11.23
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Our Son, primo trailer per il film con Luke Evans e Billy Porter coppia gay divorziata in guerra per il figlio - Our Son - Gay.it

Our Son, primo trailer per il film con Luke Evans e Billy Porter coppia gay divorziata in guerra per il figlio

Cinema - Redazione 22.11.23
Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer - Laura Dean continua a lasciarmi - Gay.it

Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer

Cinema - Redazione 13.12.23