Milano, picchiato perché gay in zona Porta Ticinese

Portato in ospedale, ha riportato una ferita lacero contusa alla testa e un forte trauma al torace, ma per fortuna non è in gravi condizioni.

omofobia professore aggressioni omofobe
< 1 min. di lettura

Un 25enne gay è stato aggredito la notte scorsa in zona Porta Ticinese, come riportato da LaRepubblica. Il ragazzo ha raccontato alla polizia di essere stato circondato da una decina di persone, intorno alla mezzanotte, e di essere stato colpito persino con un coccio di bottiglia. Il giovane ha denunciato un vero e proprio attacco omofobo.

Portato in ospedale, ha riportato una ferita lacero contusa alla testa e un forte trauma al torace, ma per fortuna non è in gravi condizioni. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di risalire agli aggressori che, al loro arrivo, erano già scappati.

Gli investigatori stanno lavorando sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di Porta Ticinese, per provare ad individuare gli aggressori, ovviamente fuggiti ad aggressione ultimata. Si chiude così nel peggiore dei modi un 2019 devastante, dal punto di vista dell’omofobia in Italia.

Il deputato PD Alessandro Zan, relatore della legge contro l’omotransfobia, ha tuonato.

L’ennesima vile aggressione omofoba avvenuta questa notte a Milano nei confronti di un ragazzo da parte di un branco dimostra il grave clima di odio presente nel Paese, soprattutto tra le giovani generazioni. Per questa ragione è importante accelerare la proposta di legge contro l’omotransfobia già in discussione alla Camera. Non ci sono più alibi per ritardare ulteriormente l’approvazione di questa legge: tutto il Parlamento è chiamato ad assumersi questa responsabilità. Il tempo è scaduto.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 30.12.19 - 11:26

Rispondo a questo nottambulo solo adesso perché io lavoro e magari contribuisco alla sua pensione ; " bacibaci" , non cercare di nobilitare con un esperimento scientifico il tuo attacco isterico .Te l'ho scritto e qui confermo ad uno come te non si può' lasciare l'ultima tesina psicotica ! E , cambiando Festività , ti ricordo il saluto di Santuzza nella " Cavalleria" : " ...a te la mala Pasqua ! "

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 22:46

Sì che lo sei. La storia è sempre la stessa. Il copione è questo: 1) commenti e conseguente polemica 2) tu ti indispettisci e mi offendi 3) io replico 4) tu mi dici che non mi lasci l'ultima parola 5) io abbandono il gioco 6) tu hai l'ultima parola, sei il vincitore del gioco Questa volta ho fatto un esperimento e ti ho detto chiaramente quale era il tuo copione, per vedere se , smascherato il tuo copione, tu fossi capace di prenderne coscienza e smettere di seguire il copione che prevede che l'ultima parola sia la tua, e nonostante ciò, nonostante fosse evidente ad ogni persona sana di mente che quello che mi interessava era vedere se eri capace di abbandonare il copione, cioè di lasciare al tuo interlocutore l'ultima parola, tu, prigioniero del copione, lo hai seguito puntalmente, non hai saputo resistere, hai continuato ad agire secondo il copione che prevede la tua ultima parola. Sei davvero malato. Qui c'è la nostra ultima "conversazione" https://www.gay.it/attualita/news/messina-omofobia-bus-coppia-gay di chi è l'ultima parola? Il gioco finisce sempre allo stesso modo, sei davvero malato. La cavia ha risposto agli stimoli come previsto, ha sempre risposto e non è riuscita ad astenersi dall'avere l'ultima parola. L'esperimento è riuscito perfettamente. Ciao cavia, tieniti il tuo copione.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 22:07

Io sarei malato ? Evidentemente è una malattia trasmissibile e tu ne sei un caso clinico da manuale.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 21:27

Non sai lasciare l'ultima parola, sei malato.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 21:19

Tu non mi sei da meno , vedo e rilancio. P.S. sono certo che il nostro Ospite ci riconoscerà una percentuale sugli introiti pubblicitari aumentati.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 19:36

Non hai saputo resistere, sei prigioniero del tuo copione, ed il tuo copione prevede che l'ultima battuta sia la tua.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 19:11

Chi ti obbliga a farti suscitare tristezza? Non mi rispondere ! O la tristezza deriva dall'aver azzeccato l'età e il mercimonio ?

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:56

Eccolo l'ennesimo insulto sessuale, sei sempre il solito, incomprensione di un testo+ insulti. Ora è il turno della minaccia che non mi lasci l'ultima parola e così hai ripercorso il solito giro. Incomprensione del testo+insulto+minaccia di non lasciare l'ultima parola, questo è il tuo copione. Susciti tristezza.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 17:47

Schiocchino , i soldi riservateli a pagare le marchette!

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:45

Qua non si parla di esegesi, si parla di capacità di comprensione di un testo scritto , capacità che ti manca. Come buon proprosito per l'anno nuovo, compra un quadernino di lettura, magari è la volta buona che impari a capire quello che leggi. Se non hai i soldi te lo compro io.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 17:36

Impara anche te , con un buon proposito di inizio anno , che la spocchia esegetica non risolve i problemi : li moltiplica.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:29

Come dare l'ennesima prova della propria incapacità di comprendere un testo scritto in italiano. Io ho sempre parlato di laicità e di rifiuto di ogni fondamentalismo religioso, quindi, è un deficiente chi per evitare l'asserito coma iperglicemico con la marmellata straniera si ingozza del miele nostrano. Testo dedicato a chi non capisce quello che legge. Te lo regalo, almeno finalemente impari a capire quello che leggi. https://www.amazon.it/quadernino-lettura-Versione-minuscolo-elementare/dp/8861113087/ref=pd_sim_14_1/260-3567722-1539460?_encoding=UTF8&pd_rd_i=8861113087&pd_rd_r=b6ece1a6-0096-4b68-9b5b-766326eae1e2&pd_rd_w=0MSrS&pd_rd_wg=puiJY&pf_rd_p=05cba858-3566-4772-91fc-aa7f9f578f18&pf_rd_r=RVZ3YMWTX4JBCR0C7S4K&psc=1&refRID=RVZ3YMWTX4JBCR0C7S4K

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 16:55

Come dire importiamo la marmellata straniera più a buon mercato , per spalmarla con il miele nostrano . Arriverà un coma iperglicemico !

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 14:27

Meloni e Salvini l'hanno detta una parolina di solidarietà? No? E questi dovrebbero proteggerci dall'omofobia islamica? Questi sono uguali agli omofobi islamici, per ora non ci buttano dai tetti, ma il modo in cui vedono la società è lo stesso, una società senza froci, e più potere prenderanno, più feroci saranno con noi gay.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 12:59

E' con vera amarezza e non con ironia che sto davvero pensando di chiedere asilo politico in Austria o Francia. L'Italia non è più un "porto sicuro" per i GLBT .

Trending

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti - Carriera Alias - Gay.it

Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti

News - Redazione 27.12.23
open-milano-torneo-contro-le-discriminazioni-23-marzo

Lo sport a servizio dell’inclusività: il torneo di calcio Open contro le discriminazioni

Corpi - Francesca Di Feo 16.3.24
Marius Madalin Musat e Jonathan Bazzi

Jonathan Bazzi “Cos’ha Milano di inclusivo e anticlassista?”, aggredito in Porta Venezia con il suo compagno Marius Madalin Musat

News - Redazione Milano 4.1.24
Resistenza, malattia e vita: abbiamo intervistato Ivonne Capece, a teatro con Thinking Blind - Matteo B Bianchi 2 - Gay.it

Resistenza, malattia e vita: abbiamo intervistato Ivonne Capece, a teatro con Thinking Blind

Culture - Federico Colombo 20.4.24
milano-aggressione-baby-gang-in-diciannove

“Sei trans? Sei gay? Vergognati” a Milano minacce armate e insulti da una baby gang di 19 elementi

News - Francesca Di Feo 22.11.23
Second Life Comune di Milano

Quando abbiamo consegnato il pianeta ai nostri abusi? Al Fuori Salone il bosco strambo di Second Life

Lifestyle - Giuliano Federico 17.4.24
Milano, presidio al Consolato russo a sostegno della comunità LGBTQIA+ russa - Milano presidio al Consolato russo in solidarieta della comunita LGBTQIA russa - Gay.it

Milano, presidio al Consolato russo a sostegno della comunità LGBTQIA+ russa

News - Redazione 14.12.23
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 15.1.24