La suora che scandalizza la Chiesa: “La madre di Dio non era vergine”

di

"Penso che Maria fosse innamorata di Giuseppe e che fossero una coppia normale".

CONDIVIDI
156 Condivisioni Facebook 156 Twitter Google WhatsApp
11324 2

Suor Lucia Caram è una suora spagnola che certo non si fa problemi a dire quello che pensa. Hanno dato scandalo infatti negli ultimi giorni alcune sue affermazioni circa la madre di Gesù: secondo la religiosa non c’è niente di strano nel pensare che la Madonna non fosse vergine. Ovviamente le dichiarazioni della suora domenicana hanno innervosito le gerarchie ecclesiastiche, che prontamente le hanno bollate come inaccettabili.

La suora, ospite in un talk show, ha ammesso candidamente le sue idee: “Penso che Maria fosse innamorata di Giuseppe e che fossero una coppia normale, ed è normale per una coppia fare sesso“.

Come sappiamo bene, secondo la Chiesa Cattolica la madre di Dio resta incinta di Gesù per opera dello Spirito Santo. Scenari del genere sono ritenuti improbabili dalla religiosa: “È difficile da credere e da accettare. Siamo bloccati da regole che ci siamo inventati senza riuscire ad attingere al vero messaggio“.

Le affermazioni della suora sono state rifiutate dal vescovo di Vic, il quale ha ribadito che la posizione ufficiale della Chiesa è una sola e che la verginità di Maria non è in discussione: “La convinzione che Maria fosse vergine perpetua fa parte della fede della Chiesa fin dai suoi inizi, questa verità di fede è stato raccolta e proclamata dal Concilio di Costantinopoli, essendo il dogma mariano osservata da cristiani cattolici e ortodossiTali dichiarazioni non sono conformi alla fede della Chiesa.

Suor Lucia non è nuova alle polemiche. La domenicana ha più di 180.000 seguaci su Twitter ed è anche una sostenitrice dell’indipendenza catalana. È apparsa in numerosi talk show e programmi di cucina.

Sempre nella già citata intervista la suora ha espresso chiaramente le sue opinioni sulla sessualità: “Il sesso è un modo di esprimere sentimenti e amore e costituisce una parte di tutte le persone“, ha detto. “La Chiesa ha trattato il tema come una cosa sporca e da tenere segreta, ma io penso che sia una benedizione“.

Alla domanda sulla sua vita sessuale la suora ha detto: “Sono vergine, non ho mai fatto sesso e non mi masturbo“.

 

Leggi   Angela Ponce, la modella transgender eletta Miss Universo Spagna
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...