Life in plastic, is fantastic! Dopo mesi di teaser e annunci, è arrivata la prima foto ufficiale di Barbie, live-action dedicato alla bambola più famosa, amata, e controversa del Pianeta. Avrà il volto di Margot Robbie, al bordo della sua decappottabile, con sorriso contagioso, fascia a pois, e immersa – naturalmente – in un tripudio di rosa shocking.
Presentato al ComicCon di Las Vegas, il film vedrà luce sugli schermi americani il prossimo 23 Luglio 2023. Ancora una bella attesa, per uno dei progetti più chiacchierati e curiosi degli ultimi anni: la pellicola sarà diretta da Greta Gerwig, regista candidata agli Oscar per Lady Bird e l’ultimo riadattamento di Piccole Donne, che ha diretto e co-scritto la sceneggiatura in compagnia del fidato partner Noah Baumbach. Due volti cari al cinema indipendente americano, che portano la loro penna in un progetto che sicuramente attirerà l’attenzione del grande pubblico. La storia è ancora top secret: sappiamo solo che Barbie si ritroverà costretta ad abbandonare Barbieland e avventurarsi nel mondo reale, incontrando personaggi diversi durante il viaggio che in qualche modo la riporteranno verso la via di casa.
interesting.. https://t.co/IdTg3Dwexa
— hari nef (@harinef) April 14, 2022
Oltre all’amata e ipertalentuosa Robbie, il cast è un pot-pourri tra nuova e vecchia generazione: Ryan Gosling interpreterà Ken, Will Ferrell sarà l’amministratore dell’azienda di giocattoli, ma accanto a loro anche America Ferrera (Ugly Betty), Emma Mackey e Ncuti Gatwa di Sex Education, Micheal Cera, Issa Rae, Kate McKinnon, Emerald Fennell, Kingsley Ben-Adir. Sarà presente anche Hari Nef, tra le attrici e modelle transgender più in voga degli ultimi anni, che ha confermato l’evento anche su Twitter, facendoci sapere che potremo assistere alla prima Barbie trans* nella storia del cinema (qualcosa che lei stessa fino a qualche anno fa avrebbe trovato impensabile).
La stessa Margot Robbie nel 2021 ha dichiarato che questa storia “si porterà dietro una bella zavorra emotiva, con numerose connessioni nostalgiche”. Robbie ha manifestato estrema fiducia nel progetto, promettendo molte sorprese: “Le persone sentono “Barbie” e pensano “So già che genere di film vedrò” ma appena sentono che Greta Gerwig lo sta dirigendo e scrivendo ritrattano “O magari no”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.