Blanco ha annunciato il nuovo singolo “Bruciasse il cielo” che sarà fuori venerdì 10 Novembre a mezzanotte.
Il nostro coniglietto punk (così da sempre lo chiamiamo su queste pagine dai tempi di “Brividi” con Mahmood) qualche giorno fa aveva annunciato l’uscita del documentario on the road dal titolo analogo “Bruciasse il cielo” che sarà disponibile su Prime .
Proprio a “Cocktail d’amore” di Mahmood, uscita da pochi giorni, Blanco ha dedicato una story di supporto questa mattina, prima dell’annuncio della sua nuova canzone.
68 dischi di platino, 6 dischi d’oro, 10 brani che hanno superato i 50 milioni di stream su Spotify, 5 brani che hanno superato i 100 milioni di stream, Blanco ha travolto la discografia italiana con la sua energia e i suoi numeri.
Che ci fosse nuova musica in arrivo ve l’avevamo anticipato qui. A quanto pare questa canzone chiude il primo capitolo dell’era blanca e sarà contenuta nel documentario.
Alla produzione, il fido Michelangelo (ricorderete quando era rimasto incinto di Riccardo, nella pancia una canzone LOL).
Qualche giorno fa Blanchito aveva manifestato la propria gioia nel celebrare i clamorosi successi accumulati in appena due anni, mostrandosi su Instagram sbocciando bollicine da una bottiglia di prosecco (col cavolo che scriviamo champagne, Blanchito è della Franciacorta: ritratto di una generazione).
Visualizza questo post su Instagram
«”Bruciasse Il Cielo” è un po’ come se chiudesse il cerchio: di quest’anno, di “Innamorato”, di tante cose che hanno fatto parte di questo percorso incredibile. Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita, e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase lasciando aperte le porte per nuove strade. Mi piaceva l’immagine del fuoco nel cielo: “bruciasse il cielo”, una specie di giuramento solenne, uno di quelli che lanci con il cuore in mano, a persone e in situazioni davvero importanti. E il fuoco è un elemento che mi ha sempre affascinato, una forza che sì, distrugge, ma che getta le basi per poter ricostruire da zero».
Nel documentario, a quanto si apprende dal comunicato stampa, l’artista racconterà di sé, tra momenti più leggeri ed altri più complicati e intimi. “Ci sono dentro i miei primissimi approcci alla musica, le mie prime cazzate, i viaggi, i miei affetti, la voglia di condividere e la paura della solitudine. Credo che questo road movie rappresenti la chiusura di qualcosa” scrive Blanco in un comunicato giunto in redazione.
Qualche tempo fa, nei giorni trionfali delle due date negli stadi, a San Siro a Milano e all’Olimpico a Roma in entrambi i casi il più giovane di sempre, Blanco aveva incoraggiato le persone a inseguire i propri sogni: “Se una cosa la volete, la ottenete”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.