Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato l’incredibile storia di Fezco, dolcissimo cane crudelmente abbandonato dai suoi padroni perché convinti fosse “gay”. La sua colpa? Aver tentato di ‘cavalcare’ un altro cane.
Ebbene quella terribile e insensata storia ha avuto il suo doveroso lieto fine. Fezco, ora ribattezzato Oscar, è stato adottato da Steve e John, innamorati da 30 anni. I due uomini vivono nella zona di Charlotte, nella Carolina del Nord, e hanno deciso di adottare Oscar dopo aver visto la notizia del suo abbandono ad un tg locale.
“È una ragione talmente stupida per abbandonare un cane”, ha sottolineato Steve alla WCCB riferendosi alla presunta omosessualità dell’animale. “Pensavamo solo che avrebbe avuto senso che il cane abbandonato perché considerato gay fosse adottato da un’amorevole famiglia gay”. “Siamo stati soggetti a quel tipo di fanatismo e di ignoranza per tutta la vita che abbiamo trascorso insieme, e spesso non abbiamo potuto farci nulla. In questo caso ci siamo guardati e ci siamo detti, possiamo fare qualcosa al riguardo“.
Il Dr. William Pressly del Pressly Animal Hospital ha ribadito che tutti i cani cavalcano altri cani, aggiungendo: “È una cosa che riguarda il concetto di dominio e di puro e semplice gioco. Non ha niente a che fare con la sessualità di un cane”. Oscar sarà ora curato dal dottor Pressly perché ha la filariosi cardiopolmonare e sarà successivamente castrato. A casa, però, troverà ad attenderlo due uomini che l’hanno fortemente voluto, perché come lui a lungo vittime di discriminazione e diffamazione.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.