Esattamente 15 anni fa, era il 21 dicembre del 2005, Elton John si unica civilmente con David Furnish, conosciuto casualmente ad una festa nel lontano 1993. Da allora Elton e David non si sono mai più separati, con quest’ultimo che ha voluto celebrare l’anniversario sui social, guardando anche all’omotransfobia odierna.
Non posso credere che siano passati 15 anni da quando Elton John e io abbiamo celebrato la nostra unione civile in Gran Bretagna. Che giornata meravigliosa. Successivamente 6 anni fa abbiamo rinnovato i nostri voti e ci siamo sposati legalmente davanti ai nostri due bellissimi figli. Questo tipo di progresso civile era inimmaginabile quando ero piccolo. Eppure, nonostante tutto questo straordinario e positivo cambiamento, ricordo a me stesso che è ancora illegale essere LGBT + in più di 70 paesi, e che puoi essere condannato a morte solo perché gay in 12 di quegli stessi Paesi. Attraverso il nostro lavoro con la Elton John AIDS Foundation, Elton e io ci impegniamo a continuare la lotta per l’uguaglianza per i nostri fratelli e sorelle LGBT + in tutto il mondo.
Prima di conoscere David, Elton John sposò la tedesca Renate Blauel, solo e soltanto per tacere pubblicamente un’omosessualità poi dichiarata 4 anni dopo, con annesso divorzio. Prima di allora il cantante era stato insieme a John Reid, suo manager, per 5 anni. Al fianco di Furnish la popstar è diventata papà di due bimbi, entrambi nati dalla stessa madre surrogata: Zachary, nato in California il 25 dicembre del 2010, e Elijah, nato l’11 gennaio 2013.
La Elton John AIDS Foundation, nata nel 1992, ha raccolto fino ad oggi quasi 200 milioni di dollari, poi utilizzati per supportare programmi di lotta e di ricerca in 55 paesi nel mondo.
https://www.instagram.com/p/CJDyqEvMLuB/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.