L’atmosfera che si respira a Torino è molto diversa dalla normale frenesia di un sabato pomeriggio. Ci sono molte più macchine fotografiche del normale, molte più lingue parlate e un fiume di persone ha invaso i portici del centro. E gli artisti Eurovision 2022 sono già in città.
Da Piazza Castello a Porta Nuova, passando per Via Roma e Via Po fino all’orgoglio sabaudo, Piazza Vittorio, è possibile osservare flotte di autobus a due piani che trasportano migliaia e migliaia di turisti, tutti qui per l’Eurovision Song Contest 2022.
La manifestazione deve ancora iniziare, eppure a Torino sembra che la festa non riesca ad aspettare: tra artisti di strada a ogni angolo della città, vetrine a tema e fan alla spasmodica ricerca degli hotel più gettonati a ospitare gli artisti, il filo conduttore è la musica.
Ed è proprio di musicisti che parleremo: dove alloggiano gli artisti che già negli scorsi giorni hanno esibito selfie sotto la Mole, invaso il Palaolimpico e che, nei prossimi giorni, faranno emozionare fan da tutto il mondo? Ve lo diciamo tra pochissimo, continuate a leggere!
Achille Lauro, Blanco e Mahmood: è cominciato il totoalbergo per scovare gli artisti Eurovision 2022
Già a Torino da domenica scorsa, Achille Lauro non ha fatto attendere i primi indizi social su Instagram durante il viaggio in direzione Palaolimpico, per le prime prove dell’ineditissmo brano Stripper in rappresentanza di San Marino.
In molti hanno speculato su dove il popolare eclettico alloggi, tuttavia sebbene le prime voci puntassero molto sull’Hotel Montevecchio in Zona Crocetta, ad oggi siamo quasi sicuri che si trovi al JHotel a Continassa.
Attesissimi anche i The Rasmus, i giovani non più giovani di “The Shadows” oggi hanno qualche anno in più ma l’entusiasmo è lo stesso. Pronto a rappresentare la Finlandia, il celebre gruppo alloggia in centrissimo, davanti alla stazione di Porta Nuova, all’Hotel Rocca Roma.
I lettoni Citi Zeni, già a Torino da oltre una settimana, non hanno invece neanche provato a nascondere la propria posizione: si sono infatti esibiti lunedì pomeriggio sulla terrazza dell’Albergo D’Italia a Chivasso – a strumenti rigorosamente spenti.
Per quanto riguarda invece Blanco e Mahmood, i più desiderati dagli italiani in questo Eurovision 2022 – dopo il beef con Achille Lauro – non hanno rivelato la loro posizione, tuttavia le speculazioni suggeriscono che l’hotel con la sauna di cui parlava Mahmood in una recente intervista sia il Principi di Piemonte, vicino alla Rinascente.
A Torino è arrivato anche Mika, annunciandosi con un proverbiale selfie sotto la Mole Antonelliana. Altro personaggio chiave di Eurovision 2022, sarà proprio lui, insieme a Cattelan e alla Pausini a condurre l’evento. Tuttavia, ad oggi, i tre conduttori hanno fatto un ottimo lavoro nel celare la propria posizione!
Torino magica in questi giorni di festa non delude le aspettative
Sebbene il capoluogo sabaudo non sia abituato quanto Venezia o Roma a un flusso di turisti così sostenuto, la città non ha deluso le aspettative. Pulita, frenetica e con manifestazioni ed eventi a ogni angolo, Torino ha accolto artisti e non superandosi su tutta la linea, anche grazie al contributo della cittadinanza e dei commercianti del centro.
Le vetrine coloratissime riprendono il tema Eurovision 2022, e gli artisti di strada ci danno un assaggio per immergerci nello spettacolo dei prossimi giorni. Se il centro è invaso da Turisti desiderosi di esplorare i gioielli barocchi di Torino, è al Parco del Valentino che proprio ieri è cominciata la festa.
Eurovillage e i fan non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia, e hanno dato il via ai festeggiamenti ieri dalle 17.00 alle 23.00 in un’inaugurazione che ha davvero segnato l’inizio della settimana sregolata e coloratissima che ci aspetta nei prossimi giorni. Tuttavia, il bello deve ancora arrivare. E noi siamo pronti a raccontarvelo!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.