Eurovision 2022, Achille Lauro show con Stripper: “Conta solo essere liberi, unici e diversi”

"Io ho cercato solo di fare qualcosa che non avesse ancora fatto nessuno", ha precisato il cantante, che tornerà al fianco di Boss Doms in rappresentanza di San Marino.

ascolta:
0:00
-
0:00
Eurovision 2022, Achille Lauro show con Stripper: "Conta solo essere liberi, unici e diversi" - Eurovision 2022 Achille Lauro - Gay.it
2 min. di lettura

Eurovision 2022, Achille Lauro show con Stripper: "Conta solo essere liberi, unici e diversi" - Eurovision 2022 Achille Lauro e Boss Doms - Gay.it

Tra poco più di una settimana, il 12 maggio, Achille Lauro rappresenterà San Marino nel corso della 2a semifinale dell’Eurovision Song Contest di Torino, puntando alla finalissima di sabato 14 maggio che vedrebbe il cantante romano ‘sfidare’ Mahmood e Blanco.

Lauro sarà all’Eurovision con Stripper, brano che ha definito “la mia storia d’amore“, in quanto “cowboy” che “rincorre solo la libertà”.

“Lei mi ama perché sono libero, uno spogliarellista, un toro meccanico fuori controllo”, ha scritto sui social Lauro, che sarà sul palco della kermesse canora insieme a Boss Doms, assente all’ultimo Festival di Sanremo, e The Girls.

“Ho deciso di partecipare a Eurovision con questo brano perchè è libero come voglio essere, liberi come bisogna essere. Mi sento fortunato perché non vivo questi eventi come fossero una competizione, non l’ho mai fatto, ma come una bella opportunità per confrontarmi sempre con qualcosa di più grande”.

Parole che vanno in qualche modo a replicare alle dichiarazioni di Mahmood e Blanco, che le scorse settimane avevano sottolineato l’anomalia di presenziare all’Eurovision per un altro Paese. Ma Lauro non punta certo alla vittoria, bensì alla pura e semplice visibilità.

Ho passato tante notti a creare l’immaginario di quello che vedrete e ringrazio Alessandro Michele direttore creativo della casa di moda Gucci che ancora una volta ha creduto in questa folle corsa. Non sono solo abiti, è l’immagine di ciò che siamo“, ha precisato Achille, che nel corso del Meet&Greet con i giornalisti ha ribadito:

“Non sta a me dire se sono fonte di ispirazione per qualcun altro, o se sono choccante o d’avanguardia. Penso che la cosa più importante è essere unici, creare la propria identità soprattutto per i nuovi artisti che si approcciano a questo mondo per la prima volta. Essere diversi è l’unica cosa che conta davvero. Io ho cercato solo di fare qualcosa che non avesse ancora fatto nessuno. Qualcosa di libero, non solo a livello di sessualità, ma nella vita in generale. E l’unico consiglio che posso dare è accettarci per come siamo”.

Dalle prime immagini pubblicate sui social in arrivo dalle prove dell’Eurovision, è facile immaginare un autentico show da parte di Lauro, con tanto di toro meccanico sul palco.

Eurovision 2022, Achille Lauro show con Stripper: "Conta solo essere liberi, unici e diversi" - Eurovision 2022 Achille Lauro sul palco - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati - The History of Sound di Oliver Hermanus - Gay.it

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati

Cinema - Redazione 29.2.24
Andrea Bossi con la sua amica Serena - foto dal canale TikTok pubblico di Serena

Andrea Bossi, l’omicidio di un ragazzo queer, ucciso soltanto per un pugno di gioielli?

News - Giuliano Federico 2.3.24
Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24
Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
Rooy Charlie Lana

Vergognarsi e spogliarsi lo stesso: intervista con Rooy Charlie Lana, tra desiderio e non binarismo

Culture - Riccardo Conte 29.2.24

I nostri contenuti
sono diversi

Eurovision 2024, Angelina Mango tra le favorite dei bookmakers. Le quote ufficiali - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango tra le favorite dei bookmakers. Le quote ufficiali

Culture - Redazione 14.2.24
Eurovision 2024 Eden Golan October Rain

Boicottare Eurovision 2024 e la partecipazione di Israele? “October rain” di Eden Golan va esclusa?

Musica - Redazione Milano 27.2.24
Eurovision 2024, Olly Alexander rappresenterà il Regno Unito? - Olly Alexander - Gay.it

Eurovision 2024, Olly Alexander rappresenterà il Regno Unito?

Culture - Redazione 29.11.23
Jorge González

Chi è Jorge González, uno dei favoriti del Benidorm Fest per rappresentare la Spagna all’Eurovision?

Musica - Luca Diana 3.2.24