Giulia Talia è la prima aspirante Miss Italia dichiaratamente lesbica

"Non bisogna mai aver timore di mostrarsi per ciò che si è realmente per paura del giudizio degli altri", ha commentato la 24enne romana.

Giulia Talia è la prima aspirante Miss Italia dichiaratamente lesbica - Giulia Talia - Gay.it
2 min. di lettura

Ha 24 anni, una laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha appena concluso un master in interior design e la sera lavora come hostess in un locale. Giulia Talia è stata eletta Miss Cinema Roma 2020 e ora sogna di rientrare tra le venti finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2021, concorso da tempo (giustamente) cancellato dalla tv generalista nazionale. Lo scoprirà domani. Giulia anche potrebbe rientrare tra le dieci ragazze che correranno per il titolo di Miss Italia Social. Nell’attesa ha già fatto la storia, in quanto prima aspirante miss dichiaratamente lesbica. Talia è infatti felicemente fidanzata con Barbara, con la quale convive da quasi 3 anni e con la quale ha posato per il calendario del 2022 del Codacons.

“Partecipo alle prefinali nazionali di Miss Italia perché credo sia un importante mezzo mediatico per eliminare ogni forma di pregiudizio e mandare un messaggio positivo”, ha commentato Giulia sui social. “Non bisogna mai aver timore di mostrarsi per ciò che si è realmente per paura del giudizio degli altri”. Giulia e Barbara hanno ampliato la loro famiglia adottando un cagnolino al canile, con famiglia ed amici che hanno aiutato Talia ad accettarsi e ad aprirsi. “Grazie a loro riesco a parlare della mia relazione con una donna, senza più timore di non essere accettata, senza paura di un giudizio negativo da parte degli altri. Non si può percorrere la propria vita rincorrendo una qualsivoglia forma di accettazione da parte di altre persone che magari non avverrà mai. Spero di far arrivare questo messaggio a persone anche lontane da me, essere una forma d’aiuto o di informazione“.

Al Corriere della Sera Giulia ha raccontato come abbia conosciuto Barbara: “in un locale con amici, un mese dopo eravamo a Santorini per un weekend e sette mesi dopo convivevamo“. Un vero e proprio colpo di fulmine, dopo una lunga storia d’amore con Andrea e la scoperta del proprio orientamento sessuale. Anche il coming out in famiglia è stato una diretta conseguenza dell’amore per Barbara, fisioterapista delle Fiamme Oro. “A un certo punto ho desiderato presentarla ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato e non è cambiato nulla: litighiamo come prima! Mia madre mi ha detto che lo sapeva già“. E ora, al di là dell’eventuale finale di Miss Italia, per Giulia c’è un sogno chiamato matrimonio.

Fantastichiamo: io vorrei celebrarlo in una villa, lei al mare. Vedremo. Ci piacerebbe avere dei figli, al come penseremo quando sarà il momento. Per adesso ci alleniamo con Marshmallow, il pitbull che abbiamo adottato.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024 - Meryl Streep Palma dOro onoraria al Festival di Cannes - Gay.it

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024

Viaggi - Redazione 3.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

Reneé Rapp in Mean Girls (2024)

Regina George di Mean Girls è queer? Risponde Reneé Rapp

Cinema - Redazione Milano 16.1.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Bianca Antonelli è voce del collettivo ASIABEL

Tra egomania e lesbiche vere, la musica di Asiabel è un diario aperto: l’intervista

Musica - Riccardo Conte 5.4.24
Kristen Stewart in Love Lies Bleeding (2024)

Kristen Stewart è l’attrice più queer e punk in circolazione

Culture - Riccardo Conte 15.1.24
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Reneé Rapp/ Justin Bieber

Reneé Rapp dice che Justin Babier le ricorda “una lesbica sexy”

Musica - Redazione Milano 1.3.24
Billie Eilish arriva in concerto in Italia

Billie Eilish e la vagina: “Innamorata delle ragazze da sempre, ecco come l’ho capito”. Annunciata l’unica data italiana del tour

Musica - Emanuele Corbo 30.4.24