x
Home / News / Harry Styles per Vogue, tanta solidarietà vip dopo gli attacchi omofobi

Harry Styles per Vogue, tanta solidarietà vip dopo gli attacchi omofobi

È un vero e proprio attacco alla mascolinità dei nostri uomini. Pioggia di critiche e omofobia online per l’editoriale di Vogue che vede protagonista (e in abiti femminili) Harry Styles.

Harry Styles per Vogue, tanta solidarietà vip dopo gli attacchi omofobi - styles - Gay.it
2 min. di lettura

A meno di una settimana dal lancio della copertina di Vogue USA più discussa del momento, quella che vede protagonista Harry Styles, cantautore britannico ed icona LGBTQI+, passato alla storia come il primo uomo in assoluto ad apparire sulla cover della rivista di moda statunitense, indossando un abito lungo firmato Gucci e un elegante smoking, non potevano mancare, purtroppo, i commenti omofobi in rete.

In una società dove il concetto genderless non è una novità, soprattutto nella moda, gli scatti hanno immediatamente scatenato un appassionato dibattito online sulla mascolinità e sull’abbigliamento di genere a suon di tweet; immancabili quelli Candace Owens, ferma sostenitrice di Trump, e di Ben Shapiro altro politico iper-conservatore che hanno denunciato apertamente Vogue e Harry di “attaccare la mascolinità”.

“Non c’è società che possa sopravvivere senza uomini forti. L’Oriente lo sa. In Occidente, la costante femminilizzazione dei nostri uomini, mentre ai nostri figli viene insegnato il marxismo, non è una coincidenza. È un vero e proprio attacco. Riportate gli uomini virili“, così recita uno dei tweet omofobi, che colpevolizzano un’immagine di “femminilizzare”  la società.

Immediato il botta e risposta della comunità LGBT+ e di molte personalità dello spettacolo, che hanno preso le difese di Harry, da Bob the Drag Queen a Trixie Mattel di Ru Paul Drag Race, a Misha Collins, tutti a sostegno della rivista e dell’attore.

Harry Styles per Vogue, tanta solidarietà vip dopo gli attacchi omofobi - styles1 - Gay.it

Nella sua intervista a Vogue (sotto alcuni scatti), Styles ha parlato così delle sue scelte di moda: “I vestiti sono lì per divertirsi, per sperimentare e per giocare. Quello che è davvero emozionante è che tutte queste linee si stanno sgretolando. Una volta rimosse le barriere di maschile e femminile si apre l’arena in cui si può giocare“, a sostegno di una società sempre più libera di esprimersi anche attraverso gli abiti.

Harry Styles per Vogue, tanta solidarietà vip dopo gli attacchi omofobi - Image 2 scaled - Gay.it

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !