L’addetto stampa gay della Casa Bianca nega che l’omofobia USA sia aumentata a causa di Donald Trump

Gay dichiarato nonché suo assistente speciale, Judson P. Deere continua a difendere Donald Trump dagli attacchi della comunità LGBT: "Non è omofobo".

L'addetto stampa gay della Casa Bianca nega che l'omofobia USA sia aumentata a causa di Donald Trump - judd deere - Gay.it
2 min. di lettura


Judson P. Deere
ricopre attualmente il ruolo di Assistente speciale del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump nonché quello di Vice Segretario Stampa della Casa Bianca. Gay dichiarato, come riportato da Queerty, Judson P. Deere ha respinto la tesi che assocerebbe il costante aumento di omofobia in America negli ultimi anni alle campagne anti-LGBT del tycoon.

Deere ha replicato ad un documento pubblicato dal Southern Poverty Law Center (SPLC), ovvero un report annuale sui gruppi d’odio negli Stati Uniti. Se complessivamente sono scesi in un anno dai 1.020 del 2018 ai 940 del 2019, all’interno di questi numeri c’è stato però un +43% legato proprio ai gruppi omofobi, passati dai 49 del 2018 ai 70 del 2019. Questo perché “il sentimento anti-LGBTQ nel Partito repubblicano”, rimarca il report, “sta aumentando, dopo anni di progressi in materia di diritti civili e crescente accettazione da parte del più vasto pubblico americano”. Tra i gruppi d’odio contro la nostra comunità spicca il Family Research Council presieduto da Tony Perkins, appena promosso all’interno dell’amministrazione Trump.

Ma il portavoce stampa Deere, interrogato in tal senso dalla NBC, ha rigettato il report. A suo dire, infatti, la più che rispettabile SPLC sarebbe un’organizzazione “di estrema sinistra”, a tal punto da definire “disgustose” le sue conclusioni.

Mentre la sinistra radicale ha montato false accuse nei confronti di una presunta e crescente omofobia, il presidente ha assunto e promosso americani LGBTQ ai più alti livelli di governo, comprese posizioni all’interno della Casa Bianca, agenzie di gabinetto e ambasciatori. Il presidente ha lanciato una campagna globale per depenalizzare l’omosessualità. Si è impegnato a porre fine alla trasmissione di nuovi casi di HIV negli Stati Uniti entro 10 anni.

Peccato che Trump sia lo stesso ad aver tagliato miliardi di fondi per la ricerca contro l’HIV/AIDS. Deere, da poco più di un anno Assistente speciale del Presidente e Vice Segretario della Stampa alla Casa Bianca, ha sempre difeso il rosso Donald dagli attacchi in arrivo dalla comunità LGBT, giustificando persino il tanto contestato divieto ai soldati transgender. A suo dire, infatti, la loro presenza va ad “erodere la prontezza militare”.

“Il presidente si oppone alla discriminazione e odia la violenza, tutta, in qualsiasi forma”, ha continuato Judson, suscitando l’ira social delle persone LGBT d’America. Deere, effettivamente, non è l’unico gay dichiarato nello staff presidenziale, essendoci anche Richard Grenell, Direttore dell’Intelligence Nazionale, convinto di essere un ‘cristiano migliore’ proprio perché omosessuale.

La GLAAD sta conteggiando tutti gli attacchi omofobi arrivati dall’amministrazione Trump dal momento in cui si è insediata. Attualmente siamo arrivati a quota 136 dichiarazioni o misure anti-LGBTQ in 1.168 giorni di presidenza.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
bacibaci 4.4.20 - 21:56

Il punto non è cosa pensa Trump dei gay, il punto è che provvedimenti adotta e che dichiarazioni fa il complesso della sua amministrazione. A cominciare dal vice Mike Pence, paladino delle terapie riparative, alla componente del partito repubblicano che più convintamente sostiene, anche in termini economici, Trump, che è proprio quella più omofoba ed intrisa di fondamentalismo religioso, è evidente che questa amministrazione non ha alcun interesse a migliorare la condizione delle persone lgbt. L'unico motivo per cui questa amministrazione non ha fatto disastri è per ragioni elettorali, non per convinzioni ideali pro-lgbt. Infatti i voti degli omofobi già li hanno, tuttavia, grazie al lavoro fatto dalla comunità lgbt americana, la stragrande maggioranza dell'elettorato, compresi i repubblicani, soprattutto i giovani repubblicani, disapproverebbe fortemente un'amministrazione che aggredisse frontalmente la comunità lgbt.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Roberto Menia di Fratelli d'Italia in Senato irride Macron: "Femmineo con pruriti muscolari" (VIDEO) - Roberto Menia di Fratelli dItalia in Senato irride Macron - Gay.it

Roberto Menia di Fratelli d’Italia in Senato irride Macron: “Femmineo con pruriti muscolari” (VIDEO)

News - Redazione 20.3.24
russia-manifestazione-all-out-roma

Russia, manifestazione globale di All Out il 16 marzo contro la persecuzione sistematica della comunità LGBTQIA+

News - Francesca Di Feo 13.3.24
ghana-cardinale-contro-disegno-di-legge-omofobo

Ghana, il Cardinale Turkson contro la legge anti-LGBTQI+: “L’omosessualità andrebbe capita, non criminalizzata”

News - Francesca Di Feo 29.11.23
Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: "Ho rischiato di perdere l'occhio" - Pasquale Ciano 2 - Gay.it

Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: “Ho rischiato di perdere l’occhio”

News - Redazione 13.12.23
lituania-transizione-di-genere

L’Unione Europea chiede alla Lituania regolamenti più definiti per la transizione di genere

News - Francesca Di Feo 19.3.24
Nex Benedict

Nex Benedict, secondo l’autopsia si è toltə la vita dopo l’aggressione transfobica

News - Redazione Milano 14.3.24
Lovers Film Festival 2024 a Torino dal 16 al 21 aprile al grido "il Cinema ti muove e ti commuove" - image006 - Gay.it

Lovers Film Festival 2024 a Torino dal 16 al 21 aprile al grido “il Cinema ti muove e ti commuove”

News - Redazione 18.1.24
Roberto Vannacci accusato di istigazione all'odio e difeso dalla Lega di Salvini

“Vannacci ha istigato all’odio razziale” l’accusa, la Lega di Salvini lo difende

News - Redazione Milano 26.2.24