Fan di Omar Apollo a rapporto. L’artista messicano fa di nuovo parlare di sé.
Nel nuovo ep Live For Me, Apollo si racconta in quattro brani e spoglia letteralmente di ogni emozione: la bellissima cover, dipinta dall’artista queer newyorkese Doron Langberg, lo ritrae senza veli mentre si accarezza il petto in un misto di colori caldi e autunnali.
Non solo: sul retro del vinile è a gambe aperte con il membro in erezione e senza censure (almeno fuori dai canali social, dove per forza di cose è oscurato). Apollo ci ha tenuto a sottolineare – con tanto di emoji della melanzana – che la versione senza censure del vinile è acquistabile direttamente sul suo sito.
Visualizza questo post su Instagram
Che gli artisti queer – da Apollo a Troye Sivan – abbiano inquadrato il loro target? Unendo la propria musica a thirst trap e foto volpine senza mezzi termini?
In ogni caso, mossa vincente perché l’EP ha venduto oltre 1,400 copie nel giro di sette minuti.
Lo scorso anno Apollo, che più volte ha ribadito di essere queer e uscire con altri uomini, è stato accusato di queerbaiting sui social. L’artista ha confermato a scanso di equivoci: “Succhio i c*zzi davvero”.
Bello e senza filtri, ha forse attirato anche l’attenzione del nostro caro Luca Guadagnino, che potrebbe volerlo nella trasposizione cinematografica di Queer? Ancora nulla di confermato ma i fan ci sperano.
Ma con Live for Me, Apollo non si limita a stuzzicare i curiosi.
Visualizza questo post su Instagram
Il progetto è un piccolo ma intenso primo step nel suo nuovo mondo musicale, attraverso quattro canzoni – Ice Slippin,” “Live For Me,” “Angel” e “Pilot” – che fanno da catarsi personale: “Queste quattro canzoni lasciano andare il passato in modo da diventare un nuovo me, e salvare la purità che ho perso” dice l’artista a GRAMMY.com. “Sono io che prendo consapevolezza e faccio riferimento a parti di me che avevo compartimentalizzato”.
Oggi Apollo dichiara di sentirsi più libero, sollevato e pronto al prossimo step, dichiarando: “Qualunque cosa mi offrirà la vita“.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.