Le riprese di Queer sono iniziate.
Luca Guadagnino (che recentemente ha pubblicato un necrologio a Helmut Berger, con un messaggio polemico verso la famiglia Visconti) riporterà sullo schermo il suo riadattamento dello storico romanzo di William S. Burroughs, con protagonisti l’ex 007 Daniel Craig e il nuovo it boy Drew Starkey.
Omar Apollo is rumored to be involved in Luca Guadagnino’s upcoming film, ‘QUEER’
Apollo was seen with Guadagnino in Rome, Italy where filming is currently underway. pic.twitter.com/YN0PZQB2lS
— Cinema Solace (@SolaceCinema) June 6, 2023
Stando alle ultime indiscrezioni, gira voce che anche il cantautore Omar Apollo potrebbe unirsi al cast.
Apollo (che un anno fa ha risposto alle accuse di queer baiting dichiarandosi apertamente queer, insieme ai rumors di un flirt con Frank Ocean), è stato visto insieme al regista a Roma, dove si stanno svolgendo attualmente le riprese del film.
Il costumista del film Jonathan Anderson ha postato precedentemente un selfie di Guadagnino e Apollo insieme, tanto che il web ha già iniziato a speculare di una possibile collaborazione tra i due.
Scritto tra il 1951 e il 1953, il romanzo rimase sepolto e occultato per più di tre decenni, fino ad essere pubblicato soltanto nel Novembre del 1985 (da noi all’epoca sotto il titolo ‘Checca‘).
Ambientato a Città del Messico, racconta la storia di Lee (Craig) che finisce per infatuarsi di Allerton (Drew Starkey), militare della Marina americana, tossicodipendente indifferente alle sue avances, in un susseguirsi di delirio e follia sullo sfondo del Sud America del 1940.
Potrebbe Apollo avere un piccolo cameo?
Non ci resta che attendere e scoprirlo.
© Riproduzione Riservata