La premier Giorgia Meloni torna ad attaccare la gestazione per altri e – indirettamente – lǝ figlie delle coppie omogenitoriali natǝ all’estero tramite questa pratica, definit* “prodotti da banco”.
Accade al all’incontro Per un’Europa giovane. Transizione demografica, ambiente, futuro, a Roma, presso la Camera di Commercio, dove Meloni ha anche ribadito il proprio sostegno alla proposta di legge per rendere la GPA reato universale.
“Continuo a ritenere l’utero in affitto una pratica disumana, sostengo la proposta di legge per cui diventi un reato universale. Spero venga approvata quanto prima – ha dichiarato Meloni, aggiungendo poi – Con la maternità surrogata viene alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore nessuno mi può convincere che sia un atto d’amore considerare i figli come un prodotto da banco in un supermercato, non è un atto d’amore trasformare il legittimo desiderio di avere un figlio in un diritto che puoi garantirti con qualsiasi mezzo, con qualsiasi mezzo possibile. L’utero in affitto è una pratica disumana e sostengo la proposta di legge perché diventi reato universale”.
View this post on Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.