Home / News / La Nazionale di calcio degli Stati Uniti celebra il mese LGBT con maglie speciali ma arrivano gli insulti

La Nazionale di calcio degli Stati Uniti celebra il mese LGBT con maglie speciali ma arrivano gli insulti

Le maglie arcobaleno saranno indossate dalla Nazionale contro Venezuela, Svezia e Norvegia.

La Nazionale di calcio degli Stati Uniti celebra il mese LGBT con maglie speciali ma arrivano gli insulti - nazionale usa lgbt 4 - Gay.it
< 1 min. di lettura

La Nazionale di calcio degli Stati Uniti celebra il mese dell’orgoglio LGBT con due maglie speciali, ma non tutti apprezzano l’iniziativa: sui profili social dell’US Soccer piovono insulti e ironia.

La Nazionale di calcio degli Stati Uniti celebra il mese LGBT con maglie speciali ma arrivano gli insulti - nazionale usa lgbt 5 - Gay.it

Due maglie dai numeri arcobaleno, una rossa e una bianca, saranno usate dai calciatori della Nazionale maschile (ma anche da quella femminile) il prossimo 3 giugno in occasione dell’amichevole da disputare contro il Venezuela al Rio Tinto Stadium di Sandy, nello Utah, e nelle amichevoli con Svezia e Norvegia dell’8 e 11 giugno. L’iniziativa è stata organizzata grazie al supporto e alla collaborazione del You Can Play Project, associazione che si impegna ad assicurare uguaglianza, rispetto e sicurezza per atleti, allenatori e tifosi combattendo i pregiudizi in merito all’orientamento sessuale o all’identità di genere.

Molti, però, sono i commenti che stigmatizzano l’iniziativa: “Cosa c’è da essere orgogliosi in queste maglie? Non seguirò la partitasi legge. “Sarà la partita gay-Venezuelaaggiunge un altro utente. “Nulla contro la comunità LGBT, ma non la metterei mai”. Per i tanti commenti anche offensivi letti, altrettanti ringraziano e sostengono il progetto: “Gli omofobi sono pochi ma fanno tanto rumorescrive una ragazza. “I commenti sono il motivo per cui queste iniziative servono e serviranno ancora”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !