Ornella Vanoni ospite a Belve ammette: “Ho fatto soffrire le donne che ho amato”

"Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!”: Ornella Vanoni senza freni ospite di Francesca Fagnani nell'ultima puntata di stagione di Belve.

ascolta:
0:00
-
0:00
Francesca Fagnani e Ornella Vanoni, Belve
Francesca Fagnani e Ornella Vanoni, Belve - Foto: Screenshot RaiPlay
2 min. di lettura

Ospite di Francesca Fagnani nell’ultima puntata di questa stagione di Belve, la cantante e attrice Ornella Vanoni si è raccontata senza freni al pubblico di Rai 2. Dal suo rapporto con la collega Mina a quello con gli uomini della sua vita (Gino Paoli e Strehler), passando per la sua passione per gli eccessi e la sua paura del denaro: una mezz’ora circa di botta e risposta cui l’88enne milanese non si è mai tirata indietro.

Nessuna paura invece per l’età che avanza per Ornella Vanoni che si è dimostrata più lucida che mai nella sua più completa libertà di pensiero e parola, come egli stessa ha ammesso: “Vivo la vecchiaia molto bene. Sono più serena oggi di un tempo“. Un viaggio diretto e sincero attraverso i capitoli più significativi dell’artista, tra alti e bassi della sua vita professionale e privata, che ha subito ispirato i social.

Durante il faccia a faccia con la Fagnani, infatti, la Vanoni ha fatto intendere del suo difficile rapporto con il figlio e ha apertamente dichiarato di aver sofferto più volte nel corso di questi decenni di depressione e di solitudine: “La solitudine ha molto pesato in delle scelte. Mi sono sentita sola spesso. Adesso no“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Ornella Vanoni a Belve: “Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!

Largo spazio anche al tema della sessualità: “Dove abitavo, in Largo Treves, era tutto finestroni e io giravo in casa nuda e molti mi dicevano di avermi visto dalle finestre“, ha dichiarato con il sorriso sornione la Vanoni: “Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere e le altre bianche. Uscivo la sera con gonna e tacchi a spillo. Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!”.

Su Rai2 la Vanoni ha poi ammesso di essere stata innamorata di alcune donne nel corso della sua vita e di averle fatte soffrire: “Una è stata una grande amicizia che è durata tanti anni. Un’altra è durata meno. A me però il sesso femminile non interessa molto, infatti ho le fatte soffrire. Io mi innamoro della persona, in quell’altra cosa non sono molto brava”.

Sarò fluida, come si dice adesso, ma nel giudizio soltanto”, ha aggiunto Ornella smorzando la tensione attorno al tema e cercando di far breccia nei cuori della cosiddetta Gen Z che recupererà l’intervista, o gli spezzoni più significativi, su Tik Tok, come dichiarato anche dalla stessa Fagnani proprio nell’intervista rilasciata su queste pagine.

Insomma, un faccia a faccia senza filtri che si è concluso nel migliore dei modi: il canto a cappella della sigla della trasmissione, il suo brano “L’Appuntamenti”. Un invito a non aver paura di sbagliare perché è proprio da quegli errori che si impara a cadere per poi rialzarsi più forti di prima. Che è un po’ anche il concept di fondo del programma Belve nato con l’intento di raccontare la parte più vera, nuda e cruda degli ospiti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

La figlia dell'ex leader del Ku Klux Klan fa coming out come donna transgender - La figlia dellex leader del Ku Klux Klan fa coming out come donna transgender - Gay.it

La figlia dell’ex leader del Ku Klux Klan fa coming out come donna transgender

News - Redazione 13.5.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, chi sono i finalisti del talent show di Canale 5?

Culture - Luca Diana 13.5.24
Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD". E a Vannacci dice che... - Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD”. E a Vannacci dice che…

News - Federico Boni 8.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24

Hai già letto
queste storie?

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Marco Carrara

Chi è Marco Carrara, il nuovo volto del piccolo schermo?

Culture - Luca Diana 6.3.24
CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: "Due papà gay e un bambino in tutù". VIDEO - CoComelon Lane - Gay.it

CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: “Due papà gay e un bambino in tutù”. VIDEO

Serie Tv - Redazione 22.12.23
Un Professore 2, intervista a Nicolas Maupas: "Simone è pronto ad aprirsi, che siano relazioni di amicizia o di amore” - VIDEO - Nicolas Maupas - Gay.it

Un Professore 2, intervista a Nicolas Maupas: “Simone è pronto ad aprirsi, che siano relazioni di amicizia o di amore” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 14.11.23
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo Giovani 2023, tutti gli artisti in gara: scopri di più e ascolta i brani

Musica - Luca Diana 3.12.23
Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi 2024 è un flop: il reality show fa acqua da tutte le parti

Culture - Luca Diana 7.5.24
Le 10 migliori serie LGBTQIA+ del 2023 - Serie lgbtqia 2023 - Gay.it

Le 10 migliori serie LGBTQIA+ del 2023

Serie Tv - Federico Boni 15.12.23
I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 6.5.24