Ragusa Pride 2023, i Papà per Scelta testimonial: “La loro è la semplice storia di una famiglia”

"Se le vostre giornate sono fatte in parte della stessa sostanza delle nostre, le cose sono due: o siamo tutti gay, oppure il fatto che siamo due papà non ci rende poi così diversi", hanno precisato Carlo e Christian.

ascolta:
0:00
-
0:00
Ragusa Pride 2023, i Papà per Scelta testimonial: "La loro è la semplice storia di una famiglia" - Ragusa Pride 2023 i Papa per Scelta - Gay.it
3 min. di lettura

Dopo il successo del primo Pride del 2022, Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolè Prospettive e UAAR Ragusa sono al lavoro per il Ragusa Pride del 2023, che si terrà il 29 e 30 giugno a Ragusa e il 1° luglio a Marina di Ragusa, con la parata finale.

Il 12 maggio scorso la presidente nazionale di Arcigay Natascia Maesi è stata proprio a Ragusa, per supportare il Pride più a sud di Italia, ribadendo la necessità che l’Italia tutta sia al fianco delle famiglie arcobaleno, da mesi quasi quotidianamente attaccate dal governo Meloni. Anche per questo motivo il Ragusa Pride ha scelto come testimonial dell’evento di quest’anno una bellissima famiglia, che attraverso i social sta facendo conoscere la propria storia. I Papà per Scelta, ovvero una famiglia formata da due papà e due gemelli.

 

 

Ragusa Pride 2023, i Papà per Scelta testimonial: "La loro è la semplice storia di una famiglia" - Ragusa Pride 2023 Papa per Scelta testimonial1 - Gay.it

Molti ci definiscono diversi, perché siamo due papà (gay), ma in realtà facciamo le stesse cose di tante altre famiglie. Non ci credete? Allora facciamo questo gioco. Vi raccontiamo una giornata tipo e poi capiamo quali sono le differenze“, hanno scritto nel weekend Carlo e Christian, pubblicando una foto in spiaggia insieme ai figli, prima di raccontare il loro quotidiano, con non poca ironia.

Christian, il papà a sinistra, si sveglia tutte le mattina alle 6:30 (perché è gay). Fa colazione, da la pappa a gatti e conigli (perché si sa che i gay hanno un sacco di animali) e poi sveglia i gemelli, li nutre, li lava, li veste e li porta a scuola (perché è gay ed è abituato a fare più cose contemporaneamente). Carlo, il papà a destra, si alza un po’ dopo (anche se è gay pure lui). Fa colazione in piedi (perché è gay e gli piace tenersi in forma), inizia a rassettare casa (perché si sa che noi gay siamo fissati con le pulizie) e aspetta Papà Christian per iniziare a lavorare (perché anche noi gay di qualcosa dobbiamo pur vivere). Prima di pranzo Papà Carlo va a fare un po’ di spesa (anche noi gay di solito mangiamo) mentre Papà Christian fa un paio di lavatrici (perché anche i gay si sporcano). Verso le 14:30 Papà Christian si prepara per andare a prendere i gemelli a scuola (perché è gay e non gli piace far tardi) e se c’è bel tempo li porta al parco o al mare (perché è gay e gli piace stare all’aria aperta). Quando Papà Carlo finisce di lavorare fa il bagnetto ai gemelli (perché è gay ed è fissato con l’igiene personale) mentre Papà Christian prepara la cena per grandi e piccini (perché è gay e gli piace cucinare). Dopo cena ci mettiamo tutti sul divano a guardare i cartoni (perché siamo gay e ci piace farci le coccole) e alle 21 tutti a letto (perché si sa, noi gay siamo severi, e i bambini devono andare a nanna presto) anche se poi ci ritroviamo la notte tutti e quattro nel lettone (perché noi gay siamo dei teneroni e ci piace dormire tutti assieme)”.

Se le vostre giornate sono fatte in parte della stessa sostanza delle nostre, le cose sono due: o SIAMO TUTTI GAY, oppure il fatto che siamo due papà non ci rende poi così diversi“, hanno concluso Carlo e Christian, che saranno a Ragusa per l’intero weekend rainbow, sfilata del 1 luglio compresa.

Cristian e Carlo, papà di due splendidi gemellini, raccontano nel loro blog la loro quotidianità genitoriale rispondendo ai pregiudizi con la loro coinvolgente ironia. Racconti di giornate fatte di gioie e sorrisi, di occhiaie e notti insonni, come in ogni neo famiglia, con un punto di vista genitoriale maschile, raramente raccontato e fuori da regole e stereotipi preconfezionati; la loro è la semplice storia di una famiglia, di due papà per scelta“, hanno sottolineato gli organizzatori del Ragusa Pride, che non vedono l’ora “di incontrarli e riflettere insieme ascoltando le loro storie fatte di amore, consapevolezza e ostacoli ancora da superare“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Malika Ayane madrina del Napoli Pride 2024: "Profondamente orgogliosa" - Malika Ayane - Gay.it

Malika Ayane madrina del Napoli Pride 2024: “Profondamente orgogliosa”

News - Redazione 23.4.24
Sardegna Pride 2024 il 22 Giugno a Cagliari

Sardegna Pride 2024: sabato 29 giugno a Cagliari

News - Redazione 26.2.24
milano pride 2024, il 29 giugno

Milano Pride 2024: il 29 giugno

News - Redazione 18.12.23
vicenza pride 2024

Vicenza Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 27.2.24
tuscia pride 2024, 1 giugno a viterbo

Tuscia Pride 2024: a Viterbo sabato 1° giugno

News - Redazione 29.3.24
padova pride 2024, sabato 1 giugno

Padova Pride 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 29.2.24
molise pride, 13 luglio 2024

Molise Pride 2024: ad Isernia il 13 luglio

News - Redazione 10.2.24
cremona pride: 6 luglio 2024

Cremona Pride 2024: il 6 luglio

News - Gio Arcuri 12.12.23