x
Serie Tv

Asessualità, 4 esempi di rappresentazione asessuale fatta bene nelle serie tv

Da Todd Chavez a Raphael Santiago: i paladini della rappresentazione asessuale nei media.

Scheda 1 / 5

Avanti

L’asessualità nei media

Negli ultimi anni il mondo dei media – specialmente quello internazionale – ha fatto passi da gigante in materia di rappresentazione LGBTQ+. Tuttavia, esistono ancora disparità in questo ambito, e una delle fasce di popolazione meno rappresentate è sicuramente quella asessuale.

È evidente che – in tantissime produzioni – non venga esplorato l’intero prisma dell’orientamento sessuale, e non è una sorpresa che i primi personaggi dichiaratamente asessuali non si siano visti in serie TV Mainstream fino al 2017.

Senza contare poi la clamorosa revisione di Jughead, da Riverdale: nel fumetto, il personaggio interpretato da Cole Sprouse è canonicamente asessuale, tuttavia nella trasposizione televisiva questo aspetto viene completamente ignorato.

Ciò che l’intera comunità LGBTQ+ ha subito in decenni di mancata – o scorretta – rappresentazione, la subisce oggi la comunità asessuale, anche se le cose stanno lentamente cambiando. In questo articolo, daremo un’occhiata alle icone di rappresentanza asessuale nei media!

ATTENZIONE: potresti trovare spoiler nelle prossime pagine!

 

Asessualità, 4 esempi di rappresentazione asessuale fatta bene nelle serie tv - rsz 1rappresentazione asessuale - Gay.it

© Riproduzione Riservata
Scheda 1 / 5

Avanti

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !
Indice
1
2
3
4
5