Continua a far rumore l’aggressione omofoba avvenuta venerdì notte a Trastevere, con due ragazzi inseguiti, picchiati e rapinati da una decina di delinquenti.
Dinanzi all’ennesimo atto di omofobia di questo 2018, Imma Battaglia ha diffuso l’idea di un flash mob attraverso una catena Whatsapp. Appuntamento fissato per oggi pomeriggio, ore 18:30 a piazza Trilussa, cuore di Trastevere e della movida capitolina.
‘Basta virtuale, vediamoci sul serio!’, recita il messaggio, che invita tutti i partecipanti a tenersi per mano ‘contro l’omofobia‘.
“Non restare a guardare e scendi in piazza con noi, per una Roma piu sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”.
Un messaggio lanciato dall’ex consigliera comunale ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flashmob spontaneo in cui tenersi per mano per reagire al vile atto omofobo che ha visto Marco e Federico picchiati solo perché omosessuali.
“Il M5S, partito della nostra Sindaca Raggi, è il più votato in Italia e chiediamo a Virginia di intercedere presso il candidato premier Luigi Di Maio, perché nel loro programma politico venga inserito con urgenza la legge contro l’omofobia, soprattutto dopo gli ultimi fatti accaduti a Roma. Luigi e Virginia teniamoci per mano contro l’omofobia!“, scrive la Battaglia alla prima cittadina 5 Stelle, che così aveva commentato l’aggressione su Twitter.
© Riproduzione RiservataA Trastevere vile aggressione ad una coppia gay. Tutto ciò è inaccettabile. Episodi come questi offendono Roma e tutti i suoi cittadini.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 22 aprile 2018