Quest’anno, per la 70esima edizione del Festival di Sanremo, anche Gay.it sbarcherà all’Ariston, con dirette web nel corso delle cinque serate, pagelle, rumor, conferenze stampa e chi più ne ha più ne metta. Insomma tutto quel che ci sarà da sapere sul carrozzone sanremese, che vede al suo interno Giordana Angi, lesbica dichiarata, e Tiziano Ferro, fresco sposo dell’amato di Victor, con un countdown in salsa revival che vuole avvicinarci all’evento con 7 classifiche particolari.
Iniziamo oggi con quelli che a nostro avviso sono i 10 brani sanremesi ‘da riascoltare’, dai primi anni ’80 ad oggi. Canzoni che al Festival finirono in posizioni di bassa classifica (con un’unica eccezione, targata Marcella), e che i più hanno magari dimenticato, ma meritevoli di un’altra possibilità. Anche dopo tutti questi anni. A voi la Top10, eventuali commenti e soprattutto ulteriori brani da aggiungere, partendo dal presupposto che altre potenziali canzoni sono finite nelle Top10 in arrivo nei prossimi giorni.
‘Rivoglio la mia vita” e ‘Moriro’ d’amore” sono dei Capolavori…bellissima pure ”Luna in piena”…le altre le devo sentire….