L’arcidiocesi di Seattle è accusata di aver costretto due amatissimi insegnanti a dimettersi a causa delle reciproche storie d’amore con partner dello stesso sesso. Gli insegnanti in questione lavoravano alla Kennedy Catholic High School di Burien, Washington, e affermano ora di aver scoperto la loro espulsione attraverso un promemoria inviato via e-mail ai genitori, proprio il giorno di San Valentino.
Peccato che ora genitori, studenti e consiglieri locali abbiano tempestato di critiche l’arcidiocesi, che si difende parlando di ‘dimissioni volontarie’ da parte dei due professori.
Paul Danforth – insegnante di inglese – e Michelle Beattie – insegnante di educazione fisica e allenatrice di calcio – si sono recentemente entrambi fidanzati. Paul con un uomo, Michelle con una donna. Se confermato l’abuso da parte dell’arcidiocesi, sarebbe palese la discriminazione di due dipendenti statali basata sull’orientamento sessuale. In tal senso esiste una legge, dal 2006, che lo vieta apertamente, ma dall’arcidiocesi ribattono: “Entrambi gli insegnanti si sono dimessi volontariamente dalle loro posizioni. Trattandosi di una questione personale, non possiamo commentare ulteriormente“.
Tutt’altra storia viene raccontata dai due insegnanti, che si sono affidati ad un team di avvocati. Sean Nyberg, partner di Danforth, ha confermato che il suo compagno è stato licenziato perché “noi due ci siamo fidanzati”.
Il membro del Consiglio Dave Upthegrove, che rappresenta King County, ha pubblicato l’e-mail incriminata sui social media, sottolineando come “questo è un promemoria della palese discriminazione che continua ad esistere nella nostra comunità contro i membri della comunità LGBT”.
Il membro del consiglio Joe McDermott ha pesantemente rilanciato: “forzando le dimissioni di due insegnanti per il loro orientamento sessuale, la Kennedy Catholic e l’arcidiocesi di Seattle dicono ai giovani – specialmente agli studenti LGBTQ di Kennedy – che essere LGBTQ è sbagliato”.
In una dichiarazione, l’organizzazione Pride di Burien ha scritto che “ciò che è accaduto alla Kennedy Catholic High School di Burien fa da promemoria alle persone di tutto il Paese, incluso il nostro Stato di Washington, su come chinque di noi possa essere licenziato in base a chi ama“.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
magari sono solo due professori non preparati abbastanza. oppure si sono licenziati.come al solito , non è la prima volta che gay si autoinventano reati inesistenti.peraltro poi scoperti dalle forze dell'ordine.
Dopo aver letta la notizia della bancarotta dei Boys Scout , ho fatto un sogno : che anche la Chiesa Cattolica andasse in fallimento per tutti i risarcimenti miliardari dovuti ! In fondo si tratta solo di restituire ai fedeli , spremuti per secoli , quanto loro sottratto!