SESSO RUDE O COCCOLINE?

Se si parla di eros, molti pensano a tecniche strane, a fruste di pelle e a punizioni corporali. Ma fare le cose semplici è forse meno soddisfacente? Sentiamo cosa ne pensa un esperto.

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla06 - Gay.it
4 min. di lettura

«Io e il mio ragazzo abbiamo sperimentato alcune delle tecniche sessuali esotiche della tua rubrica» ho letto in una mail. Ero gratificato ma allo stesso tempo un po’ interdetto. “Esotiche”? Sembra come se avessero scopato indossando delle maschere colorate su una spiaggia di Bali.

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla05 - Gay.it

Ma mi ha fatto riflettere: c’è qualcosa di intrinsecamente migliore nel sesso strano, o il vecchio semplice gusto vaniglia, come viene definito il sesso senza eccessi, può essere altrettanto attraente?
Come si dice, ciò che erotizza un uomo può far sbellicare un altro. Allo stesso modo, anche se definiamo “vaniglia” semplicemente succhiare, penetrare e masturbarsi reciprocamente, ci sono un sacco di etero che troverebbero persino questo modo di fare sesso tra maschi inammissibile e strano. Beh, persino il sesso eterosessuale fatto in una posizione diversa da quella del missionario scandalizza molti onesti cittadini:

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla07 - Gay.it

i pompini sono illegali in alcuni integerrimi stati americani come lo Utah, e gli abitanti dell’Idaho che penetrino le loro mogli dal di dietro possono beccarsi persino cinque anni di galera. Perciò forse non sorprende che i gay, che si trovano già al di fuori della tendenza prevalente in quanto a sessualità, sembrino in media più aperti a sperimentare tecniche “esotiche”.
C’è anche da dire che nella società odierna c’è una consapevolezza sempre maggiore delle esperienze insolite. Pochi decenni fa, gli appassionati di S/M dovevano furtivamente scivolare in sotterranei nascosti per trovare ciò che volevano. Oggi, basta che vadano online.

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla04 - Gay.it

Di solito ci volevano anni prima che le persone diventassero esperte di tecniche hard; ora i giovani diventano esperti di roba sempre più inverosimile in età sempre più verde, o almeno cominciano a pensarci.
«La maggior parte delle cose strane che vorrei fare sono ancora nella mia testa, non le faccio nella vita reale – dice Jeremy, 20 anni, che frequenta chat in cui parla di spanking e bondage – Il sesso semplice con il mio ragazzo è davvero molto carino, perciò non sento che mi manca qualcosa.

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla03 - Gay.it

Ma quando penso al sesso, è la roba più dura che mi viene in mente». Che non vuol dire che escluderebbe vere sessioni di sculacciate: «Se mai incontrerò un ragazzo già esperto, ci proverei» dice.
Non c’è dubbio che il sesso estremo abbia portato intensità e senso dell’avventura nelle vite di alcuni. Ma ciò rende il sesso semplice in qualche modo una seconda scelta? Quando ho chiesto a Christian, editore di una antologia di sesso estremo, se ci fosse qualcosa di sbagliato nel fare le cose semplici, è stato categorico: «Assolutamente no!».

SESSO RUDE O COCCOLINE? - vanilla02 - Gay.it

Ci sono, certamente, delle persone per le quali i vicoli nascosti dell’eros non presentano alcuna attrattiva, nonostante tutti i video di bondage trasmessi da MTV. Ci sono anche uomini a cui piacerebbe molto provare qualcosa di più rude ma sono trattenuti dalla prudenza e della paura: la paura di farsi male o la paura di ciò che potrebbero scoprire riguardo a loro stessi. E queste sono ragioni assolutamente giuste per non fare le cose, anche se superare la paura a volte può dare belle soddisfazioni.

SESSO RUDE O COCCOLINE? - coppia amore letto - Gay.it

Il piacere sessuale può essere divertente di per se stesso, ma dovrebbe anche essere un mezzo per raggiungere un fine che è, per dirla in maniera perfettamente old-fashion, la felicità o il benessere. E’ fin troppo facile per alcune persone cadere in una forma mentale per cui è d’obbligo “farlo strano”. Ma non conta per niente quanto strano riesci a farlo, se non ti diverti. Keith, un altro giovane che è decisamente più esperto di Jeremy, dice: «Ho fatto ogni sorta di cosa strana, e guardando indietro, mi chiedo come ho fatto a ritrovarmi in alcune di queste. Suppongo sia stata la curiosità. Non ho rimorsi, ma non so se lo rifarei».
Perciò, se conoscete qualcuno che si fa legare, frustare e bucare, non c’è nessun motivo per cui vi dobbiate sentire un allocco. Le nostre vite sessuali non sono una gara, e nessuno tiene il punteggio. Perciò andate e… coccolatevi!

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri

Culture - Redazione 23.5.24
10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy - ecnv mommy - Gay.it

10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy

Cinema - Federico Boni 24.5.24
Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24

Continua a leggere

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Paolo Stella e il fidanzato J

Paolo Stella e il fidanzato J, sono loro i protagonisti della prima favola d’amore del 2024

Culture - Luca Diana 2.1.24
Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni d'amore con David Burtka: "Impossibile immaginare vita migliore" - Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni damore con David Burtka - Gay.it

Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni d’amore con David Burtka: “Impossibile immaginare vita migliore”

Culture - Redazione 2.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio

Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio, prima uscita insieme a Milano: le foto dalla MFW Uomo

Culture - Luca Diana 14.1.24
tu sei la bellezza

Tu sei la bellezza: tra amore queer e salute mentale

Culture - Riccardo Conte 29.4.24
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24