Simone, compagno di Alessandro Cecchi Paone: “Hanno scritto cose orribili, sono totalmente perso di lui”

Il giovane scioccato dagli insulti ricevuti, tanto sui social quanto dal vivo nella cittadina marchigiana dove lo conoscono tutti.

ascolta:
0:00
-
0:00
alessandro cecchi paone simone coppia gay gossip barca amalfi
alessandro cecchi paone simone coppia gay gossip barca amalfi chi alfonso signorini
3 min. di lettura

Simone, compagno di Alessandro Cecchi Paone: "Hanno scritto cose orribili, sono totalmente perso di lui" - Simone e Cecchi Paone 3 - Gay.it

Subissato di insulti, solo e soltanto perché lui, 23enne, ha trovato la felicità al fianco del 60enne Alessandro Cecchi Paone. Simone Antolini è stato travolto dall’omofobia dopo la pubblicazione degli scatti estivi in cui bacia il giornalista, in barca. Immagini di pura e semplice serenità che hanno generato odio, come confessato da Simone a Candida Morvillo sul Corriere della Sera.

“Per me è stato il finimondo. Sono giovane e molto sensibile. Vicini, persone che vedo tutti i giorni, hanno scritto cose orribili, che mi hanno fatto male. Sono gli stessi che, per anni, ho servito al bancone. Oggi, in attesa di laurearmi, curo contabilità e amministrazione della ditta agricola di mio padre, conosco tutti e mi conoscono tutti: non mi aspettavo reazioni simili nella mia stessa comunità. Sono stato dipinto in un modo che non merito. Sono in regola con gli studi, ho buoni voti, non vedo lora di finire l’università e partecipare a dei concorsi della Pubblica Amministrazione. I commenti degli sconosciuti non mi hanno disturbato, mi hanno fatto male quelli di persone che possono essere i genitori dei miei amici, dei miei compagni di scuola, di cui potrei essere il figlio. Fino a qualche giorno fa ero amato da tutto, credo apprezzato come ragazzo grazioso e gentile, di punto in bianco mi sono trovato a fare i conti con gente passata dallo stimarmi allo schifarmi. Uno mi ha chiesto: “almeno ti paga bene?””.

Una valanga di cattiverie a cui Simone, studente di Scienze Giuridiche in una cittadina marchigiana dove lo conoscono tutti perché ha sempre aiutato i genitori nel negozio di alimentari di famiglia, non era preparato. “I miei genitori sapevano che frequentavo Alessandro, forse immaginavano ma non avevo avuto l’occasione di un dialogo con loro. Per cui, tutti pensavano che fossi etero e ora ritengono che sia diventato omosessuale per diventare famoso”. Un’eventualità che Antolini non brama affatto. “Amo il cinema ma l’unico provino a cui ho partecipato l’ho vissuto come la dimostrazione che era meglio pensare prima a studiare”.

Simone ha conosciuto Cecchi Paone grazie ai social, strumento sempre più diffuso per interagire con persone conosciute e non. “Gli ho scritto su Instagram. Uscivo dalla mia prima relazione omosessuale. In precedenza, avevo avuto una fidanzata per 4 anni e avevo molti dubbi. Guardando la tv in pandemia avevo scoperto Alessandro aveva avuto una moglie. La similitudine di esperienze mi ha spinto a seguirlo sui social. Ci siamo scritti. Sono andato a conoscerlo a Rimini. Abbiamo cominciato a parlare tantissimo. Era aprile. Ho trovato in lui una persona che mi capisce, mi protegge”.

I 38 anni di differenza, precisa Simone che ha dovuto chiudere i propri profili social perché travolto dagli insulti, non sono affatto un problema. “Mi fa stare bene ed è quello che importa. Sono totalmente perso di lui. Da quando è entrato nella mia vita mi sento sicuro di quello che sono, ha risvegliato in me l’interesse per arte, scienza, storia. Posso ascoltarlo per ore e questo mi ha spinto a concentrarmi il doppio sullo studio. Ha aggiunto alla mia vita la voglia di essere migliore”.

I genitori di Simone, che “non sono stati contenti di sapere le cose da una rivista“, sono ora al suo fianco. “Vogliono solo che sia felice e trovi la mia serenità. E io, a parte i commenti brutti, l’ho trovata e voglio tenermela stretta”.

Persino Alfonso Signorini, direttore di Chi, ha dovuto replicare ad una lettrice che si è detta “disgustata” dagli abbracci e dalle tenerezze in vacanza di Simone e Alessandro. “In tutta franchezza, le immagini del servizio su Alessandro Cecchi Paone, non mi sembrano, come lei adombra, di cattivo gusto”, ha replicato il conduttore del GF Vip: “raccontano semplicemente l’entusiasmo di una passione e di un sentimento che lega due uomini. Se fosse questo per lei il vero problema, sarei ben contento di aver perso una lettrice“.

Cecchi Paone, intervistato da LaRepubblica, ha parlato di una  “bella storia estiva”. “Diventerà altro? Spero proprio di sì. Lui non elabora ancora questi concetti politicamente. Non si è ancora concentrato sul tema dei diritti, sulle adozioni e sul resto. Grazie a noi e a giornali come Repubblica, alle nostre battaglie, le nuove generazioni si pongono di meno il problema della discriminazione. Sono cresciuti con musica, film e serie tv di stampo anglosassone, aperti all’inclusività“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

B&B rifiuta coppia omosessuale a Busca in provincia di Cuneo

B&B di Busca che rifiuta omosessuali scovato da Gay.it: Booking.com non elimina l’annuncio, la titolare fornisce nuove versioni omofobe ai quotidiani

News - Giuliano Federico 16.7.24
spiagge gay italiane spiagge queer lgbtqia

Speciale Spiagge 2024: 100 spiagge gay in Italia da non perdere

Viaggi - Redazione 1.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Paola Turci e Francesca Pascale sarebbero in crisi

Paola Turci e Francesca Pascale hanno sciolto la loro unione civile

News - Redazione 18.7.24
La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti - Tale e Quale Show 2024 il cast - Gay.it

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti

Culture - Redazione 18.7.24

Leggere fa bene

Colton Haynes: "Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell'amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero" - Colton Haynes - Gay.it

Colton Haynes: “Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell’amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero”

Culture - Redazione 22.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Ghali, Blanco, Berrettini, Carta e Accorsi - specchio specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Ghali, Blanco, Berrettini, Carta e Accorsi

Corpi - Redazione 5.7.24
Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey - Ian McKellen Oscar Conlon Morrey - Gay.it

Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey

Culture - Redazione 19.2.24
Tiziano Ferro si separa dal marito

Tiziano Ferro dice addio al marito Victor Allen: “La nostra storia è ufficialmente conclusa”

Culture - Luca Diana 17.3.24
San Valentino 2024, i messaggi d'amore delle coppie vip LGBTQIA+ - San Valentino 2024 - Gay.it

San Valentino 2024, i messaggi d’amore delle coppie vip LGBTQIA+

Culture - Redazione 15.2.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
BigMama e fidanzata Maria Ludovica Lazzerini

BigMama e l’amore per Maria Lodovica: “Siamo molto felici e spero sia la relazione definitiva” – VIDEO

Musica - Redazione 12.3.24