“Curami, sono gay”: le terapie riparative arrivano su Real Time?

Christian Jessen, presentatore di “Malattie imbarazzanti”, torna con un nuovo programma tutto dedicato alle terapie riparative che non mancherà di sollevare polemiche. Arriverà anche in Italia?

“Cure me, I’m gay” sarà il nuovo programma del dottor Christian Jessen, omosessuale dichiarato e conosciuto in Italia per essere il presentatore di “Malattie imbarazzanti” su Real Time. Nonostante il titolo ambiguo, questo format non sarà un incoraggiamento all’uso delle barbare (e illegali!) terapie riparative ma sarà piuttosto un approfondimento per conoscere più da vicino queste pratiche.

In cosa consistono? Come funzionano? Cosa spinge una persona a cambiare orientamento sessuale? Jessen proverà rispondere a tutte queste domande: si sottoporrà personalmente a queste pratiche e non mancheranno interviste ad “ex-gay” sottoposti a test della verità.

“Sarà un programma serio – ha spiegato il presentatore – ma allo stesso tempo molto divertente. L’omosessualità è purtroppo ancora un tabù ed io che sono felicemente fidanzato con un uomo da oltre 7 anni vivo i pregiudizi sulla pelle quotidianamente”.

Il programma arriverà questo inverno sulla rete britannica Channel 4. Riusciremo a vederlo anche qui in Italia?

Ti suggeriamo anche  Barbara D'Urso attacca la madre che insultò Tommaso Zorzi per aver fatto 'diventare' gay il figlio