Vittoria Schisano interpreterà un padre transgender in ‘Un Posto Al Sole’

“Un Posto Al Sole” è sempre stata la soap opera italiana più attenta alle tematiche sociali e d’attualità e l’entrata nel cast di Vittoria Schisano ne è la conferma.

In onda da ben 23 anni con ascolti stabili, “Un Posto Al Sole” è la soap opera italiana più longeva oltre ad essere l’unica rimasta in onda, dopo la fine di famose soap come “Vivere” e, più recentemente, di “Centovetrine”.

Un Posto Al Sole“, ambientata nella bella Napoli, è sempre stata la soap opera italiana più attenta alle tematiche sociali e all’attualità, che cerca sempre di trattare a metà strada fra intrighi e sorrisi.

Nella soap è vivissima anche l’omosessualità, visto e consideranto che un personaggio della fiction è gay e fidanzato.

L’entrata nel cast di Vittoria Schisano, prima attrice MtF (Male to Female) ad entrare nel cast di una soap opera italiana, è la riprova del fatto che “Un Posto Al Sole” cerca sempre di essere inclusiva, ed un passo avanti ad altre produzioni.

La splendida 35enne, che nel 2013 ha completato il processo di transizione che le ha permesso di diventare (anche fisicamente) completamente sé stessa, entra nel cast della storica soap  in un ruolo delicato, che farà discutere (speriamo positivamente).

Vittoria Schisano interpreterà il padre di Alex e Mia in ‘Un Posto Al Sole’

prima giuseppe schisano dopo vittoria schisano

Vittoria Schisano interpreterà il ruolo di Carla Parisi ovvero ‘il padre’ di Alex e Mia Parisi, impersonata da Ludovica Nasti, già vista nella prima stagione dell’acclamata “L’amica geniale“.

Ti suggeriamo anche  Progynova, rincaro del 300% sul farmaco per la terapia ormonale sostitutiva: l'attacco delle associazioni

Il personaggio che interpreterà è molto importante per l’attrice, visto che in parte si ispira a ciò che ha vissuto realmente quando, nel 2011, ha iniziato il percorso di riconversione sessuale.

Un cammino bellissimo, emozionante, e che fu ampiamente documentato da famose trasmissioni di Barbara D’Urso quali “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”.

Vittoria Schisano, quando era ancora Giuseppe Schisano, aveva già recitato in fiction italiane Rai come “Mio Figlio“, del 2005, in cui interpretava il compagno del figlio dell’attore Lando Buzzanca.

Per chi già segue la soap opera e per chi volesse seguire le vicende con protagonista Vittoria Schisano, l’appuntamento è dal 26 agosto 2019 in poi, quando la fiction di Raitre tornerà sugli schermi dopo la pausa estiva.